Hamburger di pollo e ricotta con crema di avocado e spinacini freschi

Un pasto sano e veloce

  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
condivisioni

L’hamburger è ancora più buono se preparato in casa con ingredienti genuini e freschi: come carne di pollo, ricotta magra, avocado e spinacini freschi. Si prepara in pochissimo tempo, è una valida alternativa al classico burger e consente di fare un pieno di vitamine e sali minerali, grazie alla presenza degli spinacini e dell’avocado. 

hamburger di pollo e ricotta con crema di avocado

Ingredienti per 4 Persone

Per la crema all'avocado

Inoltre

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziate a preparare l'hamburger: accendete il forno a 200°, frullate il petto di pollo fino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Ponetelo in una ciotola, aggiungete la ricotta, il grana, il cipollotto tritato, il pan grattato, il sale e il pepe, impastate con le mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

  3. Rivestite di carta forno una teglia, con l'aiuto di un coppa pasta formate gli hamburger: riempite lo stampino di carne, compattate con un cucchiaio ed infine rimuovete il coppa pasta. Ponete in forno per circa 20 minuti.

  4. Nel frattempo preparate la crema di avocado, estraete la polpa dell'avocado e frullatela con il succo di limone, il pezzetto di aglio tritato, il sale e l'olio. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e omogenea.

  5. Estraete gli hamburger di pollo e ricotta dal forno, scaldate per qualche minuto i panini nel forno già caldo, apriteli e farciteli con hamburger, crema di avocado e spinacini freschi.

hamburger di pollo passo passo 1hamburger di pollo passo passo 2

Per un pasto ancora più sano sostituite i panini al sesamo con panini integrali!

hamburger di pollo e ricotta con crema di avocadohamburger di pollo e ricotta con crema di avocadohamburger di pollo e ricotta con crema di avocado

Buono e sano!

6 ottobre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia