Crostoni di panettone con salmone affumicato e crème fraîche

Una bella idea per le feste di Natale

  • Preparazione: 15 minuti
condivisioni

Mi piace pensare con calma al menù delle feste. Come mi piace sorprendere e coccolare chi amo con ricette semplici ma particolari. Se siete in cerca di un’idea sfiziosa e insolita, questi crostoni di panettone con salmone affumicato e crème fraîche fanno al caso vostro. Si preparano velocemente, ma sono tanto buoni. Assolutamente perfetti se amate i contrasti dolce – salato. Ho completato il piatto con arancia, ribes e con una crème fraîche home made al sapore di aneto, perché l’aneto, con il salmone, ci va a nozze. Componete il vostro crostone mescolando tra loro tutti gli ingredienti, e sentirete in bocca un’esplosione di sapori e consistenze che vi faranno impazzire di piacere ! 

Crostoni di panettone con salmone affumicato crème fraîche242

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola lo yogurt con la panna, il miele, il sale, il pepe, il limone e l'aneto e mescolate con una frusta fino a far prendere consistenza alla salsa e trasferitela in freezer per 10 minuti, e poi in frigo.

  2. Tagliate ogni fetta di panettone in 4 parti e tostatele su una piastra rovente.

  3. Prendete i piatti di portata, formate un letto con la misticanza, adagiateci il salmone e conditelo con olio e pepe, decorate con fette di arancia, ribes, completate con le fette di panettone calde e servite con la crème fraîche a parte.

Crostoni di panettone con salmone affumicato crème fraîche235 Crostoni di panettone con salmone affumicato crème fraîche238 Crostoni di panettone con salmone affumicato crème fraîche232

Inoltre, non trascurate una cosa importante, che questa idea può tornarvi utile anche dopo le feste, per smaltire i panettoni che vi avanzano.

Crostoni di panettone con salmone affumicato crème fraîche245 Crostoni di panettone con salmone affumicato crème fraîche240

Buona preparazione ! 

13 dicembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia