Tris di zuccheri aromatizzati

Un'idea dolce dolce (in tutti i sensi!) per i vostri regalini homemade

  • Preparazione: 10 minuti
condivisioni

Homemade è fare qualcosa con le proprie mani, mettendoci cuore e pensiero. E’ stupire con semplicità, con un poco che però può essere tanto per chi lo riceve. Il momento più bello è quando la persona scopre cosa avete preparato per lei… e un sorriso si apre sincero! 

Io ho immaginato esattamente questo, l’espressione di gioia di tante amiche golose, quando ho giocato con zuccheri e profumi, per creare dei vasetti che possono rendere più dolci tanti istanti e ricette.

Qualche suggerimento per usare gli zuccheri aromatizzati? Possono decorare dolci al cucchiaio, finire negli impasti di torte o muffin, insaporire macedonie, tisane o tè, essere montati insieme alla panna… e ogni idea nuova e creativa è valida!

zuccheriaromatizzati2

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotolina, versate lo zucchero semolato o lo zucchero di canna bianco. Unite 1-2 cucchiaini di cannella in polvere e 2-3 bacche di anice stellato. Mescolate e mettete nel vasetto. Scuotete il vasetto per far amalgamare e distribuire gli ingredienti.

  2. In una ciotolina, versate lo zucchero di canna. Unite 1-2 cucchiaini di cocco essiccato e 1-2 cucchiaini di semi di papavero. Mescolate e mettete nel vasetto. Scuotete il vasetto per far amalgamare e distribuire gli ingredienti.

  3. In una ciotolina, versate lo zucchero muscovado. Unite 1-2 cucchiaini di cacao in polvere e i semi estratti da un baccello di vaniglia. Mescolate e mettete nel vasetto. Scuotete il vasetto per far amalgamare e distribuire gli ingredienti.

Note

Le dosi degli ingredienti per aromatizzare gli zuccheri sono indicativi, potete aggiungere o diminuire la quantità secondo il vostro gusto.
Se potete, preparate gli zuccheri in anticipo prima di regalarli, così gli ingredienti avranno più tempo per miscelarsi e sprigionare il loro aroma!

 

zuccheriaromatizzaticollage1zuccheriaromatizzaticollage3
zuccheriaromatizzaticollage2
zuccheriaromatizzativerticale
zuccheriaromatizzaticollage4

Vi ho consigliato tre abbinamenti che amo, ma ce ne possono essere di infiniti… l’ingrediente principale di questa proposta homemade è la vostra fantasia!

23 dicembre 2015

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia