Riso al forno con ceci e zucca

Un primo piatto saporito e speziato

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 60 minuti
condivisioni

Il riso al forno con ceci e zucca è un primo piatto dal gusto intenso e particolare. Piacevolmente piccante, profumato e filante, è l’ideale se volete portare in tavola un piatto dal sapore decisamente fusion. Vediamo insieme come si prepara.

Riso al forno con ceci e zucca - ORIZZONTALE_2263

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Accendete il forno a 180°.

  2. Tagliate la zucca in piccoli cubetti, trasferitela in una teglia rivestita di carta forno e conditela con olio, sale, pepe, miele, scorza di limone grattugiata e rosmarino (Fig.1).

  3. Infornate per circa 30 minuti o fino a quando non sarà cotta (Fig.2).

  4. Mettete in una pentola il riso, i ceci, l'acqua, il curry, la paprika, qualche pizzico di sale e due cucchiai d'olio (Fig.3).

  5. Ponete su fiamma bassa, coprite e fate cuocere ( saranno necessari all'incirca 20 minuti, ma dipenderà dal tipo di riso che utilizzerete). Di tanto in tanto scoperchiate, verificate il livello di cottura e quando il riso sarà quasi cotto, qualora vi fosse troppo brodo, completate la cottura senza senza coperchio.

  6. Una volta cotto il riso, togliete dal fuoco, aggiungete metà della zucca e la scamorza (Fig.4), mescolate, trasferite in una teglia da forno (Fig.5) e infornate a 200°, con il grill acceso, per circa 10 minuti, così da far fondere la scamorza (Fig.6).

  7. Servite subito.

Riso al forno con ceci e zucca - COLLAGE 1 Riso al forno con ceci e zucca - COLLAGE - 2

Riso al forno con ceci e zucca -EVIDENZA 2261Riso al forno con ceci e zucca - ORIZZONTALE 2266Riso al forno con ceci e zucca-VERTICALE_2274Riso al forno con ceci e zucca - SKIN - 2268

7 marzo 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia