Quiche di sfoglia vegetariana

Una gustosa quiche di sfoglia , perfetta per i picnic di primavera, con gustose verdure e irresistibile scamorza affumicata!

  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
condivisioni

Con l’arrivo della primavera, la voglia di trascorrere sempre più tempo fuori casa, diventa più forte ogni giorno di più. Le giornate si allungano, il sole riscalda la pelle, l’umore è sicuramente migliore e il desiderio di trascorrere felici momenti all’aria aperta, aleggia nell’aria e nei pensieri di tutti. E’ primavera, è ormai tempo di dedicarsi un po’ al relax e a momenti di semplice felicità. I pic-nic sono la soluzione ideale alle domeniche, ancora fresche e frizzanti, di inizio primavera e il buon cibo, quello fatto con amore, è l’ingrediente principale di una giornata trascorsa a piedi nudi sull’erba, una tovaglia a scacchi bianca e rossa, del buon vino e una gustosa quiche di sfoglia vegetariana e scamorza affumicata. 

La quiche di sfoglia vegetariana, si abbina perfettamente ad un pic-nic tra amici e una giornata trascorsa all’aria aperta! E’ perfetta per il pranzo a sacco, un salva cena veloce  e come aperitivo a feste e buffet. E’ facilissima da preparare, occorrono pochi e semplici ingredienti ed è talmente buona che, una volta preparata, non potrete più farne a meno.

quiche vegetariana4 copia

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 180°.

  2. Stendete la pasta sfoglia in uno stampo di circa 24 cm, lasciando i bordi alti.

  3. Bucherellate la superficie della sfoglia con i lembi di una forchetta e infornate per circa 10 minuti.

  4. Nel frattempo, tagliate a tocchetti le melanzane, le zucchine e i pomodorini.

  5. Fate scaldare l'olio extravergine in una padella con lo spicchio di aglio.

  6. Lasciate soffriggere un paio di minuti appena, a fiamma bassa, aggiungete le melanzane e le zucchine e togliete l'aglio.Lasciate cuocere a fiamma vivace.

  7. Dopo circa 5 minuti, aggiungete anche i pomodorini e continuate la cottura per un'altra decina di minuti. Salate quanto basta e mescolate di tanto in tanto.

  8. Dopo dieci minuti di cottura in forno, recuperate la sfoglia e lasciate intiepidire.

  9. In una ciotola, sbattete le uova intere con una manciata di parmigiano grattato.

  10. Unite le verdure nella sfoglia e sistemate uniformemente. Aggiungete le uova sbattute su tutte le verdure e la scamorza tagliata a tocchetti.

  11. Infornate per 30 minuti a 180°.

  12. Sfornate, lasciate raffreddare completamente e servite.

quiche vegetariana5

quiche vegetariana6

La quiche vegetariana di verdure e scamorza affumicata, è perfetta per i pic-nic e non solo! Preparatela per una cena veloce e leggera, se avete ospiti improvvisi o anche ad un buffet per un’occasione speciale. 

1 aprile 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia