Cetrioli saltati alla menta

Un modo diverso per servire i cetrioli, facilissimo, velocissimo e gustosissimo!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Come tutti gli anni non vedo l’ora che arrivi l’estate per potermi godere le gioie dell’orto. Il primo fiore di zucca, la prima foglia di basilico, quanta emozione! Fino a quando la natura si sveglia all’improvviso e ti ritrovi con copiose quantità di zucchini, pomodori e chi più ne ha più ne metta. Anche i vicini, che inizialmente si dimostrano contenti e disponibili ad accettare quello che a te in frigo non ci sta più, arrivano al punto di dover rifiutare. 

I cetrioli al momento sono la diva del mio orto. Dopo infinite ciotole di tzatziki, cetrioli in insalata e bevande detox ho scoperto che anche cotti non sono niente male! Diventano quasi dolci, con un gusto molto simile a quelle dei fagiolini. Facili e veloci da preparare, i cetrioli saltati in padella si prestano perfettamente come contorno delle vostre pietanze estive.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate i cetrioli e sbucciateli con un coltello o pelapatate. Tagliateli a rondelle di circa mezzo centimetro di spessore. Lavate la mentale e asciugatela delicatamente usando un panno. Tagliatela finemente con un coltello affilato.

    Lavate i cetrioli e sbucciateli con un coltello o pelapatate.
Tagliateli a rondelle di circa mezzo centimetro di spessore.
Lavate la mentale e asciugatela delicatamente usando un panno. Tagliatela finemente con un coltello affilato.
  2. Mettete i cetrioli, la menta, il burro e l'olio dentro una padella. Saltate il tutto a fuoco medio-alto per una decina di minuti fino a quando i cetrioli saranno dorati. Togliete la padella dal fuoco e fateli raffreddare leggermente. Aggiungete ancora un po' di menta fresca e serviteli tiepidi.

    Mettete i cetrioli, la menta, il burro e l'olio dentro una padella.
Saltate il tutto a fuoco medio-alto per una decina di minuti fino a quando i cetrioli saranno dorati. Togliete la padella dal fuoco e fateli raffreddare leggermente.
Aggiungete ancora un po' di menta fresca e serviteli tiepidi.
Note

Per la versione vegan eliminate il burro e aggiungete un cucchiaio in più di olio evo.

 

cetrioli

13 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia