Frittata di verdure su stecco

Se i bambini si rifiutano di mangiare le verdure ecco un modo divertente per presentarle, una frittata su stecco come fossero un gelato.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10
  • Cottura: 15
  • Costo: basso
condivisioni

E se le verdure si trasformassero in alberi fatati? E se si nascondessero in finti stecchi di gelato? Forse i nostri bimbi non farebbero così tanti capricci nel gustarli, non credete? Sì, oggi veniamo in vostro aiuto mamme disperate con bimbi avversi a verdurine di stagione. L’orto in estate abbonda di bontà, ma come presentarla ai più piccini?

Mai pensato ad una frittata di verdure su stecco? Un’idea velocissima, divertente e di pieno gusto. Scoprite con noi come prepararle. 

 

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Sminuzza a dadini le verdure già lessate precedentemente e asciugate dell'acqua in eccesso. In una padella versate un filo d'olio evo e dei pezzetti di cipolla fresca che una volta biondi accompagnerete in padella con la verdura. Lasciatela soffriggere per qualche minuto.

    Sminuzza a dadini le verdure già lessate precedentemente e asciugate dell'acqua in eccesso. In una padella versate un filo d'olio evo e dei pezzetti di cipolla fresca che una  volta biondi accompagnerete in padella con la verdura. Lasciatela soffriggere per qualche minuto.
  2. Rompete le uova e versatele in una ciotola grande. Aggiungete le verdure, il formaggio, un pizzico di sale, quale fogliolina di prezzemolo fresco. Mescolate per bene.

    Rompete le uova e versatele in una ciotola grande. Aggiungete le verdure, il formaggio, un pizzico di sale, quale fogliolina di prezzemolo fresco. Mescolate per bene.
  3. Prendere delle formine per gelato stecco in silicone (adatti per cotture in forno), versate il composto e inserite uno stecco per ogni formina. Preriscaldate il forno a 250°. Infornate per c.a. 15 minuti abbassando il forno a 180°. Lasciate raffreddare, quindi togliete gli stecchi dagli stampini e servite.

    Prendere delle formine per gelato stecco in silicone (adatti per cotture in forno), versate il composto e inserite uno stecco per ogni formina. Preriscaldate il forno a 250°. Infornate per c.a. 15 minuti abbassando il forno a 180°. Lasciate raffreddare, quindi togliete gli stecchi dagli stampini e servite.
3 agosto 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia