Macedonia con crema di avocado

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Mese di Agosto: frutta fresca dolcissima e voglia di spuntini e colazioni salutari, colorate e soprattutto a prova di caldo! Questa macedonia di frutta mista è perfetta per le vostre colazioni in vacanza, o per una merenda sana e gustosa.

La macedonia tradizionale viene in questo caso arricchita da una crema di avocado, fatta con il latte di mandorla, che da’ un tocco esotico ed insolito alla preparazione.

macedonia tropicale Collage

Io ho scelto di utilizzare mango, pesca, uva e mirtilli, ma potete sbizzarrirvi come più vi piace, scegliendo anche melone, anguria, papaya, cocco, banana o altri frutti esotici che riuscite a trovare.

macedonia tropicale

Per la crema di avocado ho usato il latte di mandorla, che da un sapore leggermente tostato, ma potete anche utilizzare quello di cocco, che è perfetto!

macedonia-tropicale1-1160x1714

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate a metà l'avocado, eliminate il nocciolo e prelevate la polpa con l'aiuto di un cucchiaio.

  2. Frullate la polpa dell'avocado con lo zucchero, il succo del limone e il latte di mandorle, fino ad ottenere un composto omogeneo e liscio. Mettete da parte.

  3. Sbucciate il mango e tagliatelo a pezzettini, eliminando il nocciolo. Lavate le pesche e tagliatele prima a spicchi e poi a tocchetti. Lavate ed asciugate i mirtilli e gli acini d'uva.

    Sbucciate il mango e tagliatelo a pezzettini, eliminando il nocciolo. Lavate le pesche e tagliatele prima a spicchi e poi a tocchetti. Lavate ed asciugate i mirtilli e gli acini d'uva.
  4. Disponete la frutta nelle ciotoline e servite con accando la crema di avocado, in cui intingerete la vostra macedonia.

macedonia tropicale5

macedonia-tropicale2-1160x1714 macedonia tropicale8

3 settembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia