Zuppa invernale con Ciccimmaretati

Calda zuppa invernale con Ciccimmaretati Dolce Vita zucca stufata cavolo nero e bietoline fresche

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La zuppa invernale di Ciccimmaretati Dolce Vita è perfetta quando le temperature iniziano a farsi più rigide. Ai legumi e cerali ho voluto aggiungere fresche verdure di stagione: zucca, cavolo nero e bietole. Una zuppa piena di salute che saprà riscaldarvi e darvi tanta energia. 

zuppa invernale di ciccimmaretati

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete a bagno i Ciccimmaretati per circa 12 ore. Risciacquateli e poi fateli cuocere in pentola a pressione in due litri di acqua e 1 cucchiaio di sale grosso. Fate cuocere per circa 25 minuti. Nel frattempo lavate e tagliate a listarelle il cavolo nero e le bietole.

    Mettete a bagno i Ciccimmaretati per circa 12 ore. Risciacquateli e poi fateli cuocere in pentola a pressione in due litri di acqua e 1 cucchiaio di sale grosso. Fate cuocere per circa 25 minuti. Nel frattempo lavate e tagliate a listarelle il cavolo nero e le bietole.
  2. Eliminate filamenti e semi dalla zucca e tagliatela in tocchetti. Fatela stufare in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio sino a quando non è morbida. Versate in un pentolino capiente i Ciccimmaretati con la loro acqua di cottura, aggiungete le bietole ed il cavolo e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Verso fine cottura inserite la zucca e mescolate. Servite con due cucchiai di olio e se necessario regolate di sale.

    Eliminate filamenti e semi dalla zucca e tagliatela in tocchetti. Fatela stufare in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio sino a quando non è morbida. Versate in un pentolino capiente i Ciccimmaretati con la loro acqua di cottura, aggiungete le bietole ed il cavolo e lasciate cuocere per circa 15 minuti. Verso fine cottura inserite la zucca e mescolate. Servite con due cucchiai di olio e se necessario regolate di sale.
Note

Se non utilizzate la pentola a pressione i Ciccimmaretati devono cuocere circa un'ora. Se non avete problemi a consumare formaggi o non seguite una dieta vegana potete aggiungere anche due cucchiai di formaggio grattugiato per ciascun piatto. Nel caso la zuppa durante la cottura dovesse asciugarsi troppo aggiungete qualche mestolino di acqua o brodo vegetale. 

zuppa invernale di ciccimmaretati

27 ottobre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia