Involtini di manzo

Teneri involtini di manzo che racchiudono un ripieno goloso, profumati di salvia

  • Difficoltà: facile
  • Costo: medio
condivisioni

Gli involtini sono un’ottima idea per portare in tavola la fettina di carne in una veste insolita e golosa. La ricetta che vi propongo oggi è quella che mi faceva mia nonna da piccola, e ogni volta che li portava in tavola era una gioia per il palato. Le fettine di formaggio fuso forse non sono così sane come il formaggio fresco, ma donano una cremosità che non sono riuscita a replicare con nessun altro ingrediente. Poi si sciolgono e rendono il sughetto una cremina così ghiotta che non potrete fare a meno di raccogliere con il pane. Vedrete, i vostri bambini non sapranno resistere a questo secondo gustoso! 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Stendete una fettina di manzo su un tagliere, salatela e pepatela, mettete sopra una fogliolina di salvia, una fetta di prosciutto e la fettina di formaggio tagliata a metà.

    Stendete una fettina di manzo su un tagliere, salatela e pepatela, mettete sopra una fogliolina di salvia, una fetta di prosciutto e la fettina di formaggio tagliata a metà.
  2. Arrotolate, mettete un'altra fogliolina di salvia e fermatela con uno stuzzicadenti. Chiudete anche le estremità con altri due stuzzicadenti. Fate così per tutte le bistecchine.

    Arrotolate, mettete un'altra fogliolina di salvia e fermatela con uno stuzzicadenti. Chiudete anche le estremità con altri due stuzzicadenti. Fate così per tutte le bistecchine.
  3. Mettete gli involtini in un tegame antiaderente, versate un filo di olio.

    Mettete gli involtini in un tegame antiaderente, versate un filo di olio.
  4. Mettete sul fuoco a far rosolare, girando gli involtini spesso, Sfumate con il vino bianco, poi abbassate il fuoco e cuocete per circa una decina di minuti. Servite ben caldi.

    Mettete sul fuoco a far rosolare, girando gli involtini spesso, Sfumate con il vino bianco, poi abbassate il fuoco e cuocete per circa una decina di minuti. Servite ben caldi.
Note

Solitamente considero due fettine per ogni adulto e una per i bambini. 

 

 

involtini-3
involtini-di-manzo-4
involtini-vert

 

 

4 novembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia