Al Rome Cavalieri è di scena la Fluffosa

Un pomeriggio con tè e Fluffose per inaugurare le Feste di Natale in un'atmosfera accogliente e di respiro artistico all'interno di uno degli alberghi storici più belli di Roma.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 1h 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Rome Cavalieri è stato pochi giorni fa teatro scintillante di un pomeriggio con tè e Fluffose. Un onore per iFood poter esprimere la gioia della condivisione e dell’amore per una torta che consegna nelle mani di chi la dona e di chi la riceve un sentimento di gioia e di bellezza.

edf

E poterlo proprio fare in un tempio che della bellezza ha fatto il suo focus ogni giorno dall’inizio della sua fondazione, è stato come chiudere un cerchio brindando al Natale.

#nataleconlefluffose.

cavalieri-fluffose-collage

Oggi lo è ancora di più poiché esprime al massimo il concetto di pura bellezza divenendo culla dell’Arte a tutto tondo; nella Tiepolo longe&Terrace, infatti, potrete ammirare opere d’arte del Tiepolo, quadri che costeggiano le pareti dei lunghi camminamenti e che appartengono all’eccellenza della storia dell’Arte Italiana. 

 

Tra dipinti, sculture, mobili e arazzi, infatti, l’Hotel – sorto all’inizio degli anni Sessanta sulla cima di Monte Mario – conserva più di 1000 opere del ‘600 e del ‘700 raccolte nella hall, nelle sale di lettura, nei saloni di rappresentanza e nelle suite disponibili agli occhi e al piacere di tutti.

cavalieri-arte-5 cavalieri-arte-4 cavalieri-arte-3

L’equilibrio architettonico della struttura e la sua eleganza non prescindono da una amabilità, che rende questo luogo speciale e accogliente per chi vuole anche solo godersi un pomeriggio in un luogo d’Arte e sorseggiare un tè tra le molte selezioni del sig. Umberto Giraudo.

romecavalieri-collage2

E’ stata sua l’attenzione per il più piccolo dettaglio nell’allestimento della terrazza Monte Mario, una sala importante con una terrazza immensa che affaccia sui giardini e la piscina.

edf

Ogni elemento è stato pensato e declinato attentamente per coniugare la casa del Rome Cavalieri con Le Fluffose.

fluffose-al-rome-cavalieri
Monica Zacchia e Valentina Cappiello – autrici de Le Fluffose – Umberto Giraudo – Rome Cavalieri

Un tè pensato per le 14 torte estratte dal libro e offerte agli ospiti in questa occasione. Romeo e Giulietta, ha chiamato Umberto, questo tè verde aromatizzato proveniente dalla Cina arricchito di petali di rosa rossa con note di papaya, fragola e aromi naturali.

edf

Qui vi presentiamo la ricetta di una delle 14 Fluffose accompagnate al tè nel pomeriggio al Rome Cavalieri, la Fluffosa all’arancia e Prosecco.

fluffosa-allarancia-1

Ingredienti per 12 Persone

Per le arance caramellate

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una grande ciotola setacciate insieme la farina, il lievito, lo zucchero. Al centro fate un buco e versate i tuorli, l'olio, la spremuta d'arancia, il prosecco e la scorza grattugiata dell'arancia. Mescolate tutti gli ingredienti con una frusta a mano fino ad ottenere un impasto morbido. Montate gli albumi a neve ferma con il cremor tartaro e inseriteli nel composto utilizzando sempre la frusta a mano. Versate l'impasto nello stampo apposito senza ungere né infarinare. Cuocete a 150° per circa 1h 20'

  2. Sfornate e dopo qualche minuto capovolgete la torta a testa in giù sui piedini appositi. Deve essere completamente fredda prima di essere estratta e decorata con le arance caramellate.

Per le arance caramellate
  1. Versate gli ingredienti in una casseruola dal fondo spesso, acqua, zucchero e arance tagliate a fettine con la buccia. Cuocete per circa 40 minuti fino ad assorbimento dell'acqua. Metettele su un foglio di carta ad asciugare e utilizzatele per decorare la torta. Finire con zucchero a velo a piacimento.

Note

Ricetta adattabile a tutte quelle del libro LeFluffose, per poterle convertire da stampo piccolo a quello grande.

Si conserva anche 5-6 giorni sotto la campana o avvolta in pellicola. 

fluffosa-allarancia-2

 

fluffosa-allarancia-vert

 

cavalieri-arte-1
cavalieri-arte-2

Per l’evento si ringraziano 

Il managing director Alessandro Cabella

e il front of the house quality manager Umberto Giraudo

14 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia