Cous cous da colazione

Un cous cous alternativo, dolce e buonissimo, perfetto per un risveglio lento, magari sotto le feste.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il cous cous da colazione è un modo diverso e dolcissimo per preparare il cous cous, unendo la dolcezza del miele a frutta secca ed essiccata, semi e usando un infuso profumatissimo per reidratare i chicchi di pasta. Preparatelo la mattina di Natale, con le luci dell’albero accese, il fuoco nel camino e la lentezza che una colazione merita nei giorni di festa. Potete anche servirlo insieme allo yogurt oppure del latte tiepido.

couscouscolaz_v4

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete a bagno in acqua l'uvetta ed i cranberries. Prelevate il zest di mezza arancia e unitelo al cous cous in una ciotola, quindi versatevi sopra l'infuso e coprite per 5 minuti. Nel frattempo affettate le mandole a listarelle sottili.

    Mettete a bagno in acqua l'uvetta ed i cranberries. Prelevate il zest di mezza arancia e unitelo al cous cous in una ciotola, quindi versatevi sopra l'infuso e coprite per 5 minuti. Nel frattempo affettate le mandole a listarelle sottili.
  2. Sgranate il cous cous con una forchetta, unite il miele e le mandorle e mischiate a fondo. Scolate l'uvetta ed i cranberries, aggiungeteli al cous cous, versate i semi e la polvere di lamponi, mescolate e servite.

    Sgranate il cous cous con una forchetta, unite il miele e le mandorle e mischiate a fondo. Scolate l'uvetta ed i cranberries, aggiungeteli al cous cous, versate i semi e la polvere di lamponi, mescolate e servite.
Note

Usate la frutta secca che preferite, l'infuso o il tè che più vi piace: arricchite il cous cous secondo il vostro gusto.

couscouscolaz_v1
couscouscolaz_v2

couscouscolaz_v3

17 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia