Curry bread con manzo gallese zucca e rapa

Soffici mezzelune fritte, farcite con carne e verdure, rivisitazione del curry bread giapponese

  • Difficoltà: facile
  • Costo: basso
condivisioni

Il curry bread è un piatto tipico della cucina giapponese, un impasto lievitato soffice, racchiude un  ripieno di carne, che viene poi panato e fritto, una vera delizia. Questa mia versione del curry bread, preparata con ripieno di manzo gallese è per il progetto #atuttogalles, organizzato da HCC-Meat Promotion Wales Ente per la promozione delle carni gallesi nel mondo e iFood. Con questo progetto, io e altre 9 blogger vi faremo fare il giro del mondo in 10 panini, dove il protagonista è il Welsf Beef IGP.

curry-bread-con-manzo-gallese-zucca-e-rapa-1

bovini gallesi sono allevati tra le montagne e le vallate del Galles, un ambiente unico, umido e piovoso, che consente di allevare il bestiame tutto l’anno  su pascoli naturali, nutrendosi di erbe autoctone,  senza forzature. Il risultato  è la produzione di una carne tenera e con pochissimo grasso. Le due razze predominanti sono il Welsh Black e l’Hereford, che sono alla base della produzione del Welsh Beef.

manzo-gallese

Ingredienti per 6 Persone

Per l'impasto del pane

Per il ripieno

Per la panatura

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Iniziate dal pane. Versate in una ciotola il lievito, lo zucchero e metà dell'acqua, mescolate e fate riposare per 10 minuti. Mettete la farina e il burro in una ciotola, unite il lievito, il resto dell'acqua ed iniziate ad impastare, unite anche il sale e impastate finché non otterrete un impasto liscio e soffice. Coprite con la pellicola e fate riposare finché non avrà raddoppiato di volume.

  2. Mentre l'impasto riposa preparate il ripieno. Tagliate finemente il manzo gallese.

    Mentre l'impasto riposa preparate il ripieno.
Tagliate finemente il manzo gallese.
  3. In una padella versate l'olio e la cipolla tritata, fare soffriggere per 5 minuti. Unite il manzo gallese e fate insaporire per 5 minuti, aggiungete anche le verdure.

    In una padella versate l'olio e la cipolla tritata, fare soffriggere per 5 minuti. Unite il manzo gallese e fate insaporire per 5 minuti, aggiungete anche le verdure.
  4. Regolate di sale e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Aggiungete il curry e l'acqua, mescolate bene e lasciate insaporire per 5 minuti. Allontanate dal fuoco e fate raffreddare.

    Regolate di sale e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Aggiungete il curry e l'acqua, mescolate bene e  lasciate insaporire per 5 minuti. Allontanate dal fuoco e fate raffreddare.
  5. Rovesciate l'impasto per il pane ormai lievitato, su un piano da lavoro, tagliatelo in 6 parti e formate delle palline e stendete con il mattarello.

    Rovesciate l'impasto per il pane ormai lievitato, su un piano da lavoro, tagliatelo in 6 parti e formate delle palline e stendete con il mattarello.
  6. Mettete sui dischetti d'impasto la farcitura, piegate la pasta su se stessa, otterrete delle mezzelune, sigillate bene i bordi.

    Mettete sui dischetti d'impasto la farcitura, piegate la pasta su se stessa, otterrete delle mezzelune, sigillate bene i bordi.
  7. Battete leggermente le uova con un pizzico di sale. Passate le mezzelune nell'uovo, poi nel pangrattato.

    Battete leggermente le uova con un pizzico di sale.
Passate le mezzelune nell'uovo, poi nel pangrattato.
  8. Portate a temperatura abbondante olio di semi. Immergete le mezzelune nell'olio e fate cuocere finché non saranno dorate e croccanti. Fate scolate su carta assorbente e servite caldi o a temperatura ambiente.

    Portate a temperatura abbondante olio di semi. Immergete le mezzelune nell'olio e fate cuocere finché non saranno dorate e croccanti. Fate scolate su carta assorbente e servite caldi o a temperatura ambiente.

curry-bread-con-manzo-gallese-zucca-e-rapa-2

Morbidi e speziati all’interno, croccanti fuori, faranno la felicità dei vostri ospiti.

curry-bread-con-manzo-gallese-zucca-e-rapa-4

 

Salva

26 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia