Insalata di lenticchie, mandarini e melograno

Un'idea diversa e di classe per servire le lenticchie la sera di Capodanno. Una ricetta semplicissima con l'effetto WOW garantito!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni
lenticchie_capodanno_02

I preparativi per il Capodanno non sono mai abbastanza, tante cose a cui pensare e organizzare, ma possiamo stare tranquilli perché una certezza sulle nostre tavole c’è: le lenticchie

In questa ricetta ve le propongo in una veste un po’ diversa che potrete servire come contorno o anche gustarvela così, da sola, perché è proprio da leccarsi baffi. Grazie ai mandarini, il melograno e un dressing da urlo, questa insalata semplicissima e velocissima da preparare darà un tocco di classe alle vostre tavole e vi farà fare un figurone con parenti e amici.

Vi ho incuriositi? 🙂

Questa ricetta è un adattamento dal magazine Frisch Gekocht.

lenticchie_capodanno_03

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per il dressing unite in una ciotola la senape, il miele, la salsa di soia, l'aceto balsamico e l'olio di oliva. Mescolate bene fino ad avere un composto liscio ed omogeneo, usate una frusta se necessario.

    Per il dressing unite in una ciotola la senape, il miele, la salsa di soia, l'aceto balsamico e l'olio di oliva. Mescolate bene fino ad avere un composto liscio ed omogeneo, usate una frusta se necessario.
  2. Mettete in una ciotola le lenticchie, i chicchi di melograno e i mandarini filettati e tagliati a fettine. Aggiungete il dressing e il prezzemolo e mescolate bene. Aggiustate di sale e pepe.

    Mettete in una ciotola le lenticchie, i chicchi di melograno e i mandarini filettati e tagliati a fettine. Aggiungete il dressing e il prezzemolo e mescolate bene. Aggiustate di sale e pepe.
Note

Se partite con le lenticchie secche, fatene cuocere 200 g nell'acqua per circa 20-30 minuti fino a quando saranno morbide.

Potete servire l'insalata di lenticchie come contorno o in simpatici bicchierini monodose da gustare allo scoccare della mezzanotte.

  lenticchie_capodanno_04

Salva

Salva

31 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia