Preparato per brownies in barattolo

Un mix perfetto da regalare o da tenere in dispensa. Basterà aggiungere burro e uova per ottenere dei brownies perfetti in poche semplici mosse.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Ultimamente, i pensierini e regali homemade a Natale vanno alla grande. Se poi sono cesti pieni di leccornie, ancora meglio.

Oltre ai soliti liquori, biscotti e marmellate, un’idea sicuramente sfiziosa è rappresentata dai preparati, come quello per cookies o per brownies.

   preparato-per-brownies-regalo-natale-0564
 Questo preparato per brownies ha di bello il fatto di essere versatile e personalizzabile come volete.

Potete cambiare il tipo di cioccolato, usare una farina diversa (ad esempio di farro), utilizzare un solo tipo di zucchero, a seconda di quello che avete in casa o di quello che preferite e infine potete cambiare la frutta secca utilizzata (consiglio di provare con le arachidi).

Se poi volete personalizzare al massimo il vostro pensierino homemade, potete realizzare un’etichetta decorata come più vi piace, che riporti il procedimento da seguire per preparare i brownies.

Un regalo per veri golosi ma adatto a tutti, anche a chi non sa cucinare, poiché basterà aggiungere al preparato solo burro fuso e uova, mescolare e cuocere per ottenere un dolce super cioccolatoso!preparato-per-brownies-alle-nocciole-0085

Ingredienti per 8 Persone

Per completare:

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

Preparate il mix.
  1. Grattugiate il cioccolato con una grattugia a fori larghi o in un mixer.

  2. Prendete un barattolo e formate uno strato di farina. Aggiungete il sale. Battete leggermente il barattolo sul piano per livellare bene. Aggiungete lo strato di zucchero di canna e livellate. Versate anche il cioccolato e livellate ancora. Proseguite con lo strato di zucchero e finite con quello di nocciole.

    Prendete un barattolo e formate uno strato di farina. Aggiungete il sale. Battete leggermente il barattolo sul piano per livellare bene.
Aggiungete lo strato di zucchero di canna e livellate.  Versate anche il cioccolato e livellate ancora.
Proseguite con lo strato di zucchero e finite con quello di nocciole.
  3. Chiudete il barattolo e completate con le istruzioni per preparare i brownies (riportate qui di seguito).

Come si preparano i brownies:
  1. Versate il contenuto del barattolo in una ciotola. Aggiungete il burro fuso e caldo e mescolate finché il cioccolato non sarà sciolto (se resteranno dei pezzi interi andrà bene lo stesso). Aggiungete anche le uova e mescolate.

    Versate il contenuto del barattolo in una ciotola. Aggiungete il burro fuso e caldo e mescolate finché il cioccolato non sarà sciolto (se resteranno dei pezzi interi andrà bene lo stesso). Aggiungete anche le uova e mescolate.
  2. Rivestite una teglia quadrata da 20cmx20 di cartaforno. Versate il composto nella teglia e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 25-30 minuti. Il dolce sarà pronto quando presenterà delle crepe in superficie. Fatelo raffreddare e servitelo tagliato a quadretti.

    Rivestite una teglia quadrata da 20cmx20 di cartaforno. Versate il composto nella teglia e cuocete in forno caldo a 180 gradi per 25-30 minuti. Il dolce sarà pronto quando presenterà delle crepe in superficie. Fatelo raffreddare e servitelo tagliato a quadretti.

Il mix per brownies è una perfetta idea regalo ma è anche l’ideale da tenere in dispensa, sempre pronto in caso di voglie improvvise di cioccolato 😉 

 

 

24 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia