Salmone e verdure alla piastra con salse allo yogurt

Secondo piatto di pesce con contorno di verdure alla piastra facile e veloce, con salse allo yogurt

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

 Se nei periodi che precedono le feste, siete sempre in cerca di ricette che vi facciano fare bella figura con i vostri ospiti e magari siano anche piatti  e facili da preparare, ma gustosi, il salmone e verdure alla piastra con salse allo yogurt è quel che fa per voi. Un secondo piatto di pesce con contorno di verdure, facilissimo da preparare, sano e leggero. Ho cucinato il pesce e le verdure con la Piastra servigrill ‘ GRANITO’ di Risolì in alluminio pressofuso, che vi  permetterà di cuocere i vostri piatti alla piastra anche in forno e portarli direttamente in tavola, mantenendo le pietanze calde a lungo, grazie ai 6 mm di spessore. Una ricetta perfetta anche per una cena in piedi, ognuno potrà scegliere la sua salsa allo yogurt da accompagnare al salmone e alle verdure.  Potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti, cambiando tipo di pesce e verdure in base ai vostri gusti.
salmone-e-verdure-alla-piastra-con-salse-allo-yogurt-1

Ingredienti per 4 Persone

Per le salse allo yogurt

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mettete la piastra in forno e accendete a 180 gradi, fate scaldare per 10 minuti. Nel frattempo dividete i cavolfiori in cimette, lavateli, e tagliate ogni cimetta a metà. Sbucciate la cipolla, tagliatela in 4 parti. Eliminate le foglie più dure al finocchio, lavatelo e dividetelo in 4 parti. Sistemate le verdure sulla piastra, mettete in forno per 10 minuti.

    Mettete la piastra in forno e accendete a 180 gradi, fate scaldare per 10 minuti.    Nel frattempo dividete i cavolfiori in cimette, lavateli, e tagliate ogni cimetta a metà. Sbucciate la cipolla, tagliatela in 4 parti. Eliminate le foglie più dure al finocchio, lavatelo e dividetelo in 4 parti. Sistemate le verdure sulla piastra,  mettete in forno per 10 minuti.
  2. Mentre le verdure sono in forno eliminate le lische al salmone e dividete le fette a metà. Pulite il radicchio, lavatelo e dividete il cespo in 4 parti. Tirate fuori la piastra con le verdure e aggiungete il salmone, mettendo la pelle a contatto con la piastra.

    Mentre le verdure sono in forno eliminate le lische al salmone e dividete le fette a metà. Pulite il radicchio, lavatelo e dividete il cespo in 4 parti.
Tirate fuori la piastra con le verdure e aggiungete il salmone, mettendo la pelle a contatto con la piastra.
  3. Aggiungete anche il radicchio, sistemandolo tra i tranci di salmone. Aggiungete un filo d'olio e il sale, infornate ancora per circa 20 minuti.

    Aggiungete anche il radicchio, sistemandolo tra i tranci di salmone. Aggiungete un filo d'olio e il sale, infornate ancora per circa 20 minuti.
  4. Mentre il salmone e le verdure sono in forno preparate le salsine allo yogurt. Versate i due tipi di yogurt in una ciotola, aggiungete l'olio, il sale e il limone, mescolate bene. Versate in tre ciotoline e aggiungete in una il pepe rosa, in una le erbe aromatiche triate e nell'altra il succo di melagrana e lo zenzero grattugiato, mescolate bene. Sfornate la piastra, cospargete il salmone con alcune bacche di pepe rosa e portate in tavola, servite con le salsine allo yogurt.

    Mentre il salmone e le verdure sono in forno preparate le salsine allo yogurt.
Versate i due tipi di yogurt in una ciotola, aggiungete l'olio, il sale e il limone, mescolate bene. Versate in tre ciotoline e aggiungete in una il pepe rosa, in una le erbe aromatiche triate e nell'altra il succo di melagrana e lo zenzero grattugiato, mescolate bene. Sfornate la piastra, cospargete il salmone con alcune bacche di pepe rosa  e portate in tavola, servite con le salsine allo yogurt.

 salmone-e-verdure-alla-piastra-con-salse-allo-yogurt-2

salmone-e-verdure-alla-piastra-con-salse-allo-yogurt

Divertitevi ad abbinare le salse allo yogurt, sia al salmone che alle verdure e scoprite quale è il vostro abbinamento preferito.

salmone-e-verdure-alla-piastra-con-salse-allo-yogurt-3

 

 

 

 

 

4 dicembre 2016

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia