Crostoni al taleggio funghi e pere caramellate

Veloci crostoni di pane ottimi come piatto unico o antipasto veloce

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 25 minuti
  • Costo: basso
condivisioni
crostoni-con-taleggio-funghi-e-pere-caramellate-2

Un modo veloce e facile per preparare dei crostoni di pane casereccio con morbido taleggio, funghi e deliziose pere caramellate con crema di aceto balsamico

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la parte terrosa del gambo dei funghi. Puliteli con un panno umido e tagliateli a fettine. Fateli soffriggere con il prezzemolo ed il sale in una padella antiaderente unta di olio. Pelate la pera eliminate il torsolo e affettatela. Fatela caramellare con il burro, l'aceto bianco e l'aceto balsamico per circa 10 minuti a fuoco basso sino a quando non sarà morbida.

    Tagliate la parte terrosa del gambo dei funghi. Puliteli con un panno umido e tagliateli a fettine. Fateli soffriggere con il prezzemolo ed il sale in una padella antiaderente unta di olio.
Pelate la pera eliminate il torsolo e affettatela. Fatela caramellare con il burro, l'aceto bianco e l'aceto balsamico per circa 10 minuti a fuoco basso sino a quando non sarà morbida.
  2. Tagliate il pane, adagiate sopra ognuna di essa una fettina di taleggio, i funghi ed infine la pera caramellata. Infornate per circa 10/15 minuti o sino a quando il formaggio sarà sciolto. Servite subito con un filo di crema di aceto balsamico e foglioline tritate di timo fresco.

    Tagliate il pane, adagiate sopra ognuna di essa una fettina di taleggio, i funghi ed infine la pera caramellata. Infornate per circa 10/15 minuti o sino a quando il formaggio sarà sciolto. Servite subito con un filo di crema di aceto balsamico e foglioline tritate di timo fresco.
Note

Con le dosi fornite potrete ottenere circa 6 crostoni di grandezza media. 

crostoni-con-taleggio-funghi-e-pere-caramellate

Salva

Salva

14 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia