Vellutata di carote

Speziata vellutata di carote con cumino, curcuma e zenzero

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Una vellutata di carote colorata e super speziata con curcuma, zenzero e naturalmente cumino una pianta erbacea con importanti proprietà digestive. Se volete arricchire questo delizioso e facile primo piatto potete aggiungere del caprino fresco. 

vellutata-carote-e-cumino-2

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Raschiate le carote con un coltellino affilato, risciacquatele e poi tagliatele in rondelle. Cuocetele con coperchio a fuoco medio/basso in una padella antiaderente per circa 15 minuti insieme ad un mestolino di acqua. Una volta cotte passatele con il mixer e mettetele in una pentola con l'acqua.

    Raschiate le carote con un coltellino affilato, risciacquatele e poi tagliatele in rondelle. Cuocetele con coperchio a fuoco medio/basso in una padella antiaderente per circa 15 minuti insieme ad un mestolino di acqua. Una volta cotte passatele con il mixer e mettetele in una pentola con l'acqua.
  2. Aggiungete il sale, la curcuma, lo zenzero ed infine il cumino. Rimettete sul fuoco, basso, e fate scaldare per circa 5 minuti. Fuori dal fornello aggiungete il caprino e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Decorate con un po' di cumino, il formaggio e qualche foglia di coriandolo fresco.

    Aggiungete il sale, la curcuma, lo zenzero ed infine il cumino. Rimettete sul fuoco, basso, e fate scaldare per circa 5 minuti. Fuori dal fornello aggiungete il caprino e mescolate per far amalgamare bene gli ingredienti. Decorate con un po' di cumino, il formaggio e qualche foglia di coriandolo fresco.
Note

Il sapore del cumino è abbastanza particolare e non a tutti può piacere. Se non lo avete mai assaggiato aggiungetene poco per volta. Se non doveste trovarlo o non fosse di vostro gradimento potete ometterlo oppure sostituirlo con curry o una puntina di peperoncino. Al posto del coriandolo fresco invece potete usare del semplice prezzemolo. 

vellutata-carote-e-cumino

Salva

31 gennaio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia