Bounty fatti in casa

Golosi bocconcini di cioccolato con un morbido ripieno al cocco

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Chi non conosce i famosi Bounty

Realizzare in casa questi famosi bocconcini di cioccolato ripieni non è difficile come possa sembrare.

bounty_facilissimi

Con solo tre ingredienti, otterrete dei cioccolatini molto simili agli originali, con la stessa morbidezza all’interno e quel gusto inconfondibile che li contraddistingue.

I Bounty fatti in casa, sono gluten-free e quindi adatti anche a chi è intollerante al glutine, sono veloci da realizzare e si conservano in frigorifero per una settimana in un contenitore ermetico.

In alternativa potete congelarli e conservarli più a lungo.

Ingredienti per 12 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In una ciotola, mescolate il latte condensato con il cocco in scaglie, aiutandovi con una spatola e formate un impasto molle e piuttosto appiccicoso.

    In una ciotola, mescolate il latte condensato con il cocco in scaglie, aiutandovi con una spatola e formate un impasto molle e piuttosto appiccicoso.
  2. Bagnatevi le mani e date forma a delle barrette ovali. Ponetele su una teglia foderata con carta forno o un foglio in silicone e fatele riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

    Bagnatevi le mani e date forma a delle barrette ovali. Ponetele su una teglia foderata con carta forno o un foglio in silicone e fatele riposare in frigorifero per almeno 1 ora.
  3. Passata l'ora o quando le vostre barrette saranno ben sode, sciogliete il cioccolato a bagnomaria.

    Passata l'ora o quando le vostre barrette saranno ben sode, sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
  4. Immergete le barrette nel cioccolato fuso e aiutandovi con due forchette ponetele su un foglio di carta forno ad asciugare.

    Immergete le barrette nel cioccolato fuso e aiutandovi con due forchette ponetele su un foglio di carta forno ad asciugare.
  5. Decoratele con del cocco e una volta asciutte, ponetele in un contenitore ermetico e conservatele in frigorifero per una settimana al massimo.

    Decoratele con del cocco e una volta asciutte, ponetele in un contenitore ermetico e conservatele in frigorifero per una settimana al massimo.

bounty (2)

 

Salva

Salva

28 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia