Donut cake

La Donut Cake è una torta che arriva d'Oltreoceano, ricorda per la forma le famose ciambelline americane donuts ma viene cotta in forno ed è facilissima da fare.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

donut-cake-orizzontale
La Donut Cake è una torta che arriva d’Oltreoceano, ricorda per la forma le famose ciambelline americane donuts ma viene cotta in forno ed è facilissima da fare.
E’ la torta perfetta per le feste di compleanno perché allegra e colorata, basta cambiare il colore della glassa per personalizzarla e renderla ogni volta diversa…pronti a stupire con la torta donut?

donut-cake-verticale

Ingredienti per 10 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo chiaro e spumoso. Aggiungete 1 uovo per volta e continuate a sbattere; unite anche la vaniglia. Setacciate la farina con l'amido, il lievito ed il sale ed unite al composto fino ad avere un impasto ben amalgamato.

    Lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo chiaro e spumoso.
Aggiungete 1 uovo per volta e continuate a sbattere; unite anche la vaniglia. Setacciate la farina con l'amido, il lievito ed il sale ed unite al composto fino ad avere un impasto ben amalgamato.
  2. Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella da 22 cm e versate l'impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180° funzione statico per 30 minuti, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare, deve uscire asciutto.

    Imburrate e infarinate uno stampo a ciambella da 22 cm e versate l'impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180° funzione statico per 30 minuti, fate sempre la prova stecchino prima di sfornare, deve uscire asciutto.
  3. In una ciotola mescolate lo zucchero a velo con il burro fuso e aggiungete poco alla volta l’acqua calda fino ad avere una glassa fluida. Unite un goccio di colorante fino ad ottenere il colore desiderato. Versate la glassa sulla torta e decoratela con codette colorate.

    In una ciotola mescolate lo zucchero a velo con il burro fuso e aggiungete poco alla volta l’acqua calda fino ad avere una glassa fluida. Unite un goccio di colorante fino ad ottenere il colore desiderato. Versate la glassa sulla torta e decoratela con codette colorate.
Note
  • Per renderla gluten free al posto della farina 00 usate la farina di riso.
  • Si mantiene morbida fino a 5 giorni sotto una campana di vetro.

donutcake-verticale

Per la prossima festa la Donut cake non può mancare!

 

17 febbraio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia