Torta rustica di mele

Soffice, di tradizione casalinga, la torta rustica di mele è il dolce perfetto per la colazione o la merenda.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 45 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Sono pochi i dolci che rievocano ricordi indelebili di un’infanzia felice, quando la nonna ci preparava la merenda fatta in casa. Con i tempi moderni, si è spesso obbligati a merende industriali, ricche di ingredienti dannosi per la nostra salute. Prendiamoci del tempo, ritorniamo a quei tempi andati e unici: i tempi delle tradizioni e dei dolci casalinghi. Non c’è nulla di più buono del profumo di torta appena sfornata, soprattutto se si tratta di una torta di mele rustica, soffice e unica.

torta di mele rustica

La torta rustica di mele è quella ricetta,ricca di tradizioni, che non stancherà mai nessuno e che riscalda il cuore. La sua peculiarità è la consistenza soffice e ricca di mele, una vera coccola! Perfetta per la colazione o la merenda, la torta rustica di mele vi conquisterà per la sua consistenza soffice come una nuvola.

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l'olio a filo mentre lavorate ed incorporate bene al composto.

    Lavorate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l'olio a filo mentre lavorate ed incorporate bene al composto.
  2. Ponete sopra la ciotola un setaccio e setacciate la farina e il lievito. Aggiungere la buccia del limone grattata e incorporare al composto.

    Ponete sopra la ciotola un setaccio e setacciate la farina e il lievito. Aggiungere la buccia del limone grattata e incorporare al composto.
  3. Sbucciate tre mele e tagliate a tocchetti. La quarta mela tagliatela a fettine sottile e tenete da parte.

    Sbucciate tre mele e tagliate  a tocchetti. La quarta mela tagliatela a fettine sottile e tenete da parte.
  4. Incorporate le mele al composto ed amalgamate il tutto.

    Incorporate le mele al composto ed amalgamate il tutto.
  5. Foderate uno stampo da 20 cm con carta da forno. Sistemate le mele a raggiera e senza spingerle sul fondo. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Spolverate con zucchero a velo e servite.

    Foderate uno stampo da 20 cm con carta da forno. Sistemate le mele a raggiera e senza spingerle sul fondo. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 45 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di sfornare. Spolverate con zucchero a velo e servite.

torta di mele rustica9

Torta rustica di mele: morbida, genuina e amata da tutti.

torta di mele rustica10

Salva

Salva

Salva

3 marzo 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia