Zuppa di cipollotti e cavolo nero

Una ricetta depurativa ideale in tutte le stagioni

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La zuppa di cipollotti è una deliziosa ricetta depurativa, ideale da gustare calda nei periodi più freddi ma, se frullata e servita fredda, è anche indicata per le cene estive, sostituendo il cavolo nero con bietole o spinaci. 

La preparazione richiederà circa un’ora, tuttavia l’ottimo risultato varrà il tempo impiegato. Gli ingredienti utilizzati per realizzarla sono facilmente reperibili. Inoltre è molto semplice da fare ed è abbastanza leggera se la consideriamo come piatto unico. 

A volte servono quei piatti che sono come caldi maglioncini che ci coccolano un po’ e le zuppe in generale si prestano benissimo a questo compito.

minestra di cipollotti

Zuppa cipollotti

 

Salva

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Affettate i cipollotti e le patate a tocchetti. Pulite ed affettate grossolanamente il cavolo nero, quindi mettete le verdure in una casseruola con un filo d’olio. Fate andare a fuoco lento per 5 minuti.

    Affettate i cipollotti e le patate a tocchetti. Pulite ed affettate grossolanamente il cavolo nero, quindi mettete le verdure in una casseruola con un filo d’olio. Fate andare a fuoco lento per 5 minuti.
  2. Coprite il tutto con il brodo vegetale (in assenza va bene anche l’acqua) e fate cuocere la zuppa per circa 50/60 minuti, regolate di sale e, a piacere, potete aggiungere qualche crosta di parmigiano tagliata a tocchetti.

    Coprite il tutto con il brodo vegetale (in assenza va bene anche l’acqua) e fate cuocere la zuppa per circa 50/60 minuti, regolate di sale e, a piacere, potete aggiungere qualche crosta di parmigiano tagliata a tocchetti.
  3. A fine cottura servite la zuppa con un filo d’olio a crudo, pepate e gustatela bella calda!

    A fine cottura servite la zuppa con un filo d’olio a crudo, pepate e gustatela bella calda!
Note

La crosta di Parmigiano aggiungerà sapore e sostanza alla zuppa, inoltre è un buon modo per non sprecare nulla!

10 marzo 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia