Burger di verdure

Burgher fatto con patate lesse e il minestrone avanzato

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minutes
  • Cottura: 40 minutes
  • Costo: basso
condivisioni

Questi burger sono un’alternativa gustosa e salutare ai classici hamburger di carne. Per farli potete cuocere le verdure appositamente  oppure potete usare gli avanzi del minestrone. Per quanto riguarda gli ingredienti avete carta bianca, io vi darò delle linee guida ma tendenzialmente dentro potete metterci le verdure che più vi piacciono, io li faccio spesso per smaltire le ultime verdure rimaste in frigo prima della nuova spesa settimanale, poi basta una fetta di formaggio, qualche foglia di insalata e un panino morbido per portare in tavola una cena sana e gustosa.

burgher di verdure

Salva

Salva

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Se usate verdure fresche, lavatele in acqua corrente e tagliatele in pezzetti piccoli. Mettere a cuocere in acqua per 40 minuti, finché le verdure non saranno tutte cotte, salate. Se usate un minestrone in busta cuocetelo secondo le indicazioni di cottura consigliate.

    Se usate verdure fresche, lavatele in acqua corrente e tagliatele in pezzetti piccoli. Mettere a cuocere in acqua per 40 minuti, finché le verdure non saranno tutte cotte, salate. Se usate un minestrone in busta cuocetelo secondo le indicazioni di cottura consigliate.
  2. Mettete a bollire le patate in acqua salata. Saranno cotte quando non avrete difficoltà a infilzarle con una forchetta. Sbucciatele e schiacciatele . Mettete le verdure in un colapasta in modo che perdano l'acqua di cottura. Se notate verdire troppo grandi, tagliatele in pezzetti più piccoli. Unite patate e verdure, aggiungete il formaggio grattugiato e amalgamate bene il tutto.

    Mettete a bollire le patate in acqua salata.
Saranno cotte quando non avrete difficoltà a infilzarle con una forchetta.
Sbucciatele e schiacciatele .
Mettete le verdure in un colapasta in modo che perdano l'acqua di cottura. Se notate verdire troppo grandi, tagliatele in pezzetti più piccoli. Unite patate e verdure, aggiungete il formaggio grattugiato e amalgamate bene il tutto.
  3. Formate delle polpette belle grandi e appiattitele formando dei burger. La quantità dei burger che riuscirete a fare dipenderà dalla grandezza e dal loro spessore. Cercate di non farli troppo sottili, altrimenti quando li passerete dalla piastra si seccheranno. Mettete a scaldare una padella, io ho usato quella sottile per fare le crepes, quando sarà ben calda cuocete i burgher, basteranno cinque minuti per lato, gli ingredienti sono già cotti, deve solo formarsi una bella crosticina esterna.

    Formate delle polpette belle grandi e appiattitele formando dei burger. La quantità dei burger che riuscirete a fare dipenderà dalla grandezza e dal loro spessore. Cercate di non farli troppo sottili, altrimenti quando li passerete dalla piastra si seccheranno.
Mettete a scaldare una padella, io ho usato quella sottile per fare le crepes, quando sarà ben calda cuocete i burgher, basteranno cinque minuti per lato, gli ingredienti sono già cotti, deve solo formarsi una bella crosticina esterna.
  4. Componete il vostro panino, aggiungendo una foglia di lattuga, una fetta di pomodoro, qualche patatina fritta, il burger e infine una bella fetta di provolone che col calore si fonderà e farà diventare il tutto ancora più goloso.

    Componete il vostro panino, aggiungendo una foglia di lattuga, una fetta di pomodoro, qualche patatina fritta, il burger e infine una bella fetta di provolone che col calore si fonderà e farà diventare il tutto ancora più goloso.
Note

Come ho spiegato nella ricetta la quantità di burger che riuscirete a fare varia in base alle dimensioni e soprattutto alla quantità di verdure che userete. Fate scolare molto bene il minestrone dopo la cottura, altrimenti quando passerete i burger sulla piastra avrete problemi a girarli senza che si sfaldino.

Salva

Salva

19 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia