Cestino di zucchine

Uovo in padella dentro il suo cestino di zucchine croccanti al forno

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Nella frenesia di giornate che ci sfuggono di mano, trovo sempre proficuo scegliere e condividere proposte veloci ma sfiziose, per non rinunciare mai al piacere di sedersi a tavola. Il cestino croccante di zucchine è un  contorno di verdure  che insieme all’uovo in padella può essere consumato durante un brunch o anche ad una colazione nella tarda mattinata di una domenica di relax. E’ comunque un piatto leggero quindi una valida alternativa alla cena, magari se abbiamo poco tempo a disposizione.


 

La freschezza delle verdure è aromatizzata dallo zenzero, le uova dal pepe rosa ed il suo insieme sarà accompagnato dalla fragranza della pasta fillo.

verticale

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavare, pelare e tagliare a lunghe fette la zucchina. Spennellare con olio d'oliva e grattugiare mezzo cucchiaino di zenzero fresco. Accendere il forno a 200° e con l'aiuto di un coppapasta ritagliare le strisce di pasta fillo.

    Lavare, pelare e tagliare a lunghe fette la zucchina. Spennellare con olio d'oliva e grattugiare mezzo cucchiaino di zenzero fresco.
Accendere il forno a 200° e con l'aiuto di un coppapasta ritagliare le strisce di pasta fillo.
  2. Su una placca rivestita con la carta da forno, spennellare con dell'olio d'oliva la parte interna di un coppa pasta e alternare la zucchina e la pasta fillo. Infornare per 15 minuti circa e solo dopo la doratura della fillo trasferire il coppa pasta su una padella antiaderente calda. Sgusciare un uovo fresco e lasciare cuocere a fuoco moderato per fino a quando l'albume non si sarà rassodato. Aggiungere il pepe rosa a fine cottura e servire.

    Su una placca rivestita con la carta da forno, spennellare con dell'olio d'oliva la parte interna di un coppa pasta e alternare la zucchina e la pasta fillo. Infornare per 15 minuti circa e solo dopo la doratura della fillo trasferire il coppa pasta su una padella antiaderente calda.
Sgusciare un uovo fresco e lasciare cuocere a fuoco moderato per fino a quando l'albume non si sarà rassodato.
Aggiungere il pepe rosa a fine cottura e servire.
Note

 

 

Se sprovvisti di pasta fillo, aggiungete più fettine di zucchina aggiustate di sale e lasciate cuocere in forno per qualche minuto in più.
Il cestino reggerà da solo la sua struttura.

Salva

Salva

18 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia