Club sandwich primaverile

Croccante panbrioche, uova, asparagi, tomino e pisellini conditi la senape aromatizzata Maille, in due varianti, per un club sandwich insolito!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Al primo raggio di sole mi prende la voglia di estate, di maniche corte, di cibi veloci ma gustosi, di pranzi in giardino al sole, ad assaporare il primo tepore. 

Uno dei miei panini preferiti è il club sandwich, pane tostato, uovo fritto, bacon croccante, salsa rosa, verdure grigliate e due fette di pomodoro a pulire la coscienza e, forse, le arterie.
Di solito lo mangio al chiosco in spiaggia, d’estate, quando non ho voglia di cucinare ma ho parecchia fame, e faccio fatica a finirlo. Non mi ero mai azzardata a farlo a casa e quando ho ricevuto le senapi Maille per partecipare al contest in collaborazione con iFood ho subito pensato a un panino. 

Ma che fosse un panino diverso dal solito, con dell’ottimo panbrioche tostato, con verdurine primaverili gustose, in versione vegetariana  con Senape con miele Maille ma non per questo meno gustosa, anzi… Volete provarlo?  

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Mondate i piselli e cuoceteli in acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti, quando sono teneri scolateli e metteteli in una ciotola con acqua e ghiaccio per mantenere il colore brillante. Quando sono freddi frullateli con 3 cucchiai generosi di senape al pepe verde Maille.

    Mondate i piselli e cuoceteli in acqua bollente leggermente salata per 8-10 minuti, quando sono teneri scolateli e metteteli in una ciotola con acqua e ghiaccio per mantenere il colore brillante. Quando sono freddi frullateli con 3 cucchiai generosi di senape al pepe verde Maille.
  2. Tagliate la parte finale dei gambi degli asparagi, pelateli e lavateli.

    Tagliate la parte finale dei gambi degli asparagi, pelateli e lavateli.
  3. Fateli cuocere su una griglia ben calda per qualche minuto, girandoli spesso. Quando sono teneri rimuoveteli e tagliateli a metà.

    Fateli cuocere su una griglia ben calda per qualche minuto, girandoli spesso. Quando sono teneri rimuoveteli e tagliateli a metà.
  4. Tagliate i tomini a metà, aprendoli e metteteli sulla griglia ancora calda con la parte della crosta in basso. Spegnete il fuoco quando iniziano a sciogliersi, fateli raffreddare e poi metteteli su un piatto.

    Tagliate i tomini a metà, aprendoli e metteteli sulla griglia ancora calda con la parte della crosta in basso. Spegnete il fuoco quando iniziano a sciogliersi, fateli raffreddare e poi metteteli su un piatto.
  5. In un padellino fate sciogliere una noce di burro e cuocete due uova all'occhio di bue separatamente. Sono pronte quando l'albume è rappreso. Salatele.

    In un padellino fate sciogliere una noce di burro e cuocete due uova all'occhio di bue separatamente. Sono pronte quando l'albume è rappreso. Salatele.
  6. Tagliate 4 fette spesse di pan brioche e due un po' più sottili. Tostatele sotto il grill del forno qualche minuto, senza girarle.

    Tagliate 4 fette spesse di pan brioche e due un po' più sottili. Tostatele sotto il grill del forno qualche minuto, senza girarle.
  7. Componete il club sandwich. Prendete due fette spesse e le due più sottili di pane e spalmatele dalla parte non tostata la senape al miele Maille. Prendete le altre due spesse e spalmate la crema di piselli e senape al pepe verde.

    Componete il club sandwich. Prendete due fette spesse e le due più sottili di pane e spalmatele dalla parte non tostata la senape al miele Maille. Prendete le altre due spesse e spalmate la crema di piselli e senape al pepe verde.
  8. Sul pane con crema di piselli appoggiate due fette di tomino, sul pane col senape al miele appoggiate qualche asparago e un uovo. Unite tutto, sotto pane con piselli e tomino, fetta di pane più sottile con asparagi e uovo, a chiudere fetta spessa con senape al miele. Servite subito.

    Sul pane con crema di piselli appoggiate due fette di tomino, sul pane col senape al miele appoggiate qualche asparago e un uovo. Unite tutto, sotto pane con piselli e tomino, fetta di pane più sottile con asparagi e uovo, a chiudere fetta spessa con senape al miele. Servite subito.

Salva

Salva

Salva

4 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia