Fagottini asparagi e stracchino

Deliziosi scrigni di sfoglia con un ripieno super

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Questi deliziosi fagottini sono perfetti per aperitivi e buffet: il ripieno gustoso è apprezzato da grandi e piccini, la sfoglia diventa croccante e profumata grazie al sesamo e alla paprika. Sono buonissimi serviti caldi ma anche a temperatura ambiente, si preparano i pochi minuti e sono facilissimi! Provateli!

Ingredienti per 12 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate un soffritto con un filo generoso di olio extravergine, lo spicchio d'aglio in camicia e i rametti di timo. Quindi aggiungete gli asparagi mondati e tagliati a rondelle sottili. Salate e saltate per cinque minuti.

  2. In una ciotola mescolate lo stracchino assieme alla ricotta, al pecorino, macinate un poco di pepe nero e grattugiate la noce moscata; unite quindi gli asparagi ormai freddi e amalgamate per bene il tutto.

  3. Ricavate da ogni pasta sfoglia 12 rettangoli, mettete al centro di ognuno un cucchiaino di ripieno; chiudete a metà il rettangolo e sigillate tutti e quattro i lati del fagottino con i rebbi di una forchetta. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti.

  4. Battete in una ciotolina l'uovo assieme al cucchiaio di latte, un pizzico di sale e la punta di un cucchiaino di paprika. Disponete i fagottini su teglie rivestite di carta forno, ben distanziati tra loro. Spennellate con l'uovo battuto e distribuite sopra ognuno i semini di sesamo.

  5. Infornate a 180°C per circa 20-22 minuti.

    Infornate a 180°C per circa 20-22 minuti.

Salva

Salva

Salva

20 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia