Insalata di farro con senape al miele

Un'insalata speciale, con farro e arrichita da asparagi, piselli e speck. Il tutto messo in risalto dalla Senape Maille al miele!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La primavera è arrivata con le sue primizie: frutti e verdure dai colori accesi affollano i banchi del mercato.
Quando il sole inizia a scaldare, vien voglia di mangiare qualcosa di fresco e leggero, magari in un prato, sopra una bella tovaglia a quadretti bianchi e rossi. Eccovi allora un’idea per un pranzo veloce o un pic-nic in compagnia della famiglia. Un‘insalata di farro ricca di verdure, resa ancora più saporita dallo speck a cubetti e una salsina con senape  con miele Maille , che rende il tutto più armonico e gustoso.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete a lessare il farro in abbondante acqua salata. Nel frattempo pulite gli asparagi, togliendo la parte in fondo che risulterebbe dura e legnosa. Mettete a bollire asparagi e piselli in acqua salata per 5 minuti (così resteranno croccanti e di un bel verde brillante)

    Per prima cosa mettete a lessare il farro in abbondante acqua salata. Nel frattempo pulite gli asparagi, togliendo la parte in fondo che risulterebbe dura e legnosa. Mettete a bollire asparagi e piselli in acqua salata per 5 minuti (così resteranno croccanti e di un bel verde brillante)
  2. Una volta cotto, trasferite il farro in una ciotola capiente, aggiungete le verdure e mescolate per bene. Lasciate raffreddare per almeno una mezz'ora.

    Una volta cotto, trasferite il farro in una ciotola capiente, aggiungete le verdure e mescolate per bene. Lasciate raffreddare per almeno una mezz'ora.
  3. Tagliate lo speck a piccoli cubetti e mettetelo a rosolare in una padella antiaderente, in modo che diventi croccante.

     Tagliate lo speck a piccoli cubetti e mettetelo a rosolare in una padella antiaderente, in modo che diventi croccante.
  4. In una tazzina versate la senape al miele, l'olio, il sale, il pepe ed emulsionate il tutto con un cucchiaio.

  5. Condite l'insalata con la salsa e aggiungete lo speck. Servite subito.

 

8 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia