Insalata di salmone e avocado

Una insalata fresca e coloratissima a base di salmone affumicato, avocado, rucola e uova sode condita con una vellutata e golosa vinaigrette alla senape

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minutes
  • Costo: medio
condivisioni

L’insalata di salmone e avocado è una delle insalate più ricche e gustose che esistano, e pertanto è perfetta da servire sia come secondo piatto che come piatto unico, ma è indicato anche come antipasto, se servita in piccole porzioni o adagiata su crostini di pane casereccio.

Quella che vi propongo oggi è arricchita da uova sode, rucola e da una deliziosa salsa vinaigrette preparata con la senape  con miele Maille, si prepara velocemente e può essere personalizzata a seconda del vostro gusto con ingredienti e aromi a vostra scelta. 

L’ insalata di salmone e avocado è  ricca di tutte le proprietà nutrienti per un piatto unico bilanciato e completo; la senape al miele completa il tutto con un gusto più delicato rispetto alla classica ed è soprattutto perfetta in abbinamento con salmone e uova.

Ingredienti per 3 Persone

Per l'insalata

Per la vinaigrette cremosa alla senape

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Ponete le uova in un pentolino, copritele di acqua e fatele cuocere per 10/12 minuti a partire dal bollore. Pulite e pelate l'avocado, tagliatelo a fettine ed irroratelo di succo di limone per evitare che annerisca.

    Ponete le uova in un pentolino, copritele di acqua e fatele cuocere per 10/12 minuti a partire dal bollore.
Pulite e pelate l'avocado, tagliatelo a fettine ed irroratelo di succo di limone per evitare che annerisca.
  2. Preparate la vinaigrette cremosa alla senape; in una ciotolina emulsionate il succo di limone con la senape e l'olio fino a ottenere una salsa liscia e ben amalgamata. Potete anche effettuare questa operazione nel bicchiere del frullatore ad immersione. Componete la vostra insalata. Adagiate nel piatto le fettine di salmone, l'avocado, e le uova sode precedentemente sgusciate e tagliate a metà. Cospargete la rucola a piacere. Condite il tutto con gocce di vinaigrette. Salate e pepate. Servite subito.

    Preparate la vinaigrette cremosa alla senape; in una ciotolina emulsionate il succo di limone con la senape e l'olio fino a ottenere una salsa liscia e ben amalgamata. Potete anche effettuare questa operazione nel bicchiere del frullatore ad immersione.
Componete la vostra insalata. Adagiate nel piatto le fettine di salmone, l'avocado, e le uova sode precedentemente sgusciate e tagliate a metà. Cospargete la rucola a piacere.
Condite il tutto con gocce di vinaigrette. Salate e pepate. Servite subito.
Note
  • Preparate la vinaigrette all'ultimo momento per evitare che la parte più densa possa dividersi da quella liquida.
  • Nel caso in cui vi avanzasse della vinaigrette potete conservarla in un contenitore ermetico nel frigorifero, avendo cura di emulsionarla nuovamente prima dell'utilizzo.
  • Aggiungete alla vostra insalata erbette fresche a piacere, erba cipollina e aneto saranno perfetti.

 

6 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia