Plumcake salato con bietoline e prosciutto

Morbido plumcake salato facile e veloce da preparare con bietoline, prosciutto e mais

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 50 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La dolcezza del mais , la freschezza delle bietoline e la morbidezza del prosciutto per un plumcake salato velocissimo e semplicissimo da preparare. 

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate ed asciugate le bietoline. Tagliatele a striscioline sottili. Rompete le uova e aggiungete il formaggio, il latte, lo yogurt e l'olio. Amalgamate bene e poi inserite le bietoline, il prosciutto ed il mais. Salate e pepate e mescolate.

    Lavate ed asciugate le bietoline. Tagliatele a striscioline sottili. Rompete le uova e aggiungete il formaggio, il latte, lo yogurt e l'olio. Amalgamate bene e poi inserite le bietoline, il prosciutto ed il mais. Salate e pepate e mescolate.
  2. Setacciate la farina e la fecola con il lievito ed incorporate tutto al composto di uova. Mescolate e versate in uno stampo da plumcake ricoperto di carta forno bagnata e strizzata. Cuocete in forno già caldo per circa 50 minuti a 180°. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

    Setacciate la farina e la fecola con il lievito ed incorporate tutto al composto di uova. Mescolate e versate in uno stampo da plumcake ricoperto di carta forno bagnata e strizzata. Cuocete in forno già caldo per circa 50 minuti a 180°. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
Note

Ricordatevi di asciugare e scolare bene sia le bietoline che il mais altrimenti il composto potrebbe restare troppo umido e non cuocere uniformemente. La quantità di sale e pepe è indicativa, regolatevi sempre secondo il vostro gusto. Se volete dare ancora più sapore a questo plumcake salato provate ad aggiungere delle foglioline fresche di maggiorana all'impasto. Il tempo di cottura è di circa 50 minuti. Verificate con uno stecchino se esce asciutto il plumcake è cotto.  

Ricetta parzialmente modificata da "Fior fiore in Cucina Coop" N. 40 Marzo 2016

Salva

Salva

Salva

21 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia