Tiramisù nell’uovo di Pasqua

Un tiramisù semplice e cremoso, presentato all'interno delle uova di Pasqua.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minutes
  • Costo: basso
condivisioni

Il tiramisù nell’uovo di Pasqua è un’idea simpatica e originale per servire un classico tiramisù durante tutto il periodo pasquale e primaverile, che piacerà a tutta la famiglia e soprattutto ai bambini che vanno pazzi per la cioccolata.

Per preparare il tiramisù nell’uovo di Pasqua ho usato la ricetta velocissima che utilizzo sempre per evitare di usare l’uovo crudo all’interno della crema; questa ricetta è davvero facile e veloce, adatta a tutti e soprattutto sicura.

Il tiramisù nell’uovo di Pasqua è il fine pasto perfetto durante le feste, un’ottima idea riciclo del cioccolato nel dopo festività e si presta benissimo anche per arricchire i vostri buffet, sia in versione maxi che monoporzione servito all’interno degli ovetti kinder. Soprattutto quest’ultima versione è particolarmente adatta per le feste dei bambini.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate tutti gli ingredienti in modo da averli a portata di mano; mettete il caffè in una ciotola abbastanza capiente per poter immergervi i savoiardi. In un'altra ciotola invece montate il mascarpone con lo zucchero a velo e il marsala, aggiungete poi la panna fresca a filo e continuate a montare fino ad ottenere una crema molto spumosa. Inserite la mousse al mascarpone in una tasca da pasticceria con il beccuccio a stella.

    Preparate tutti gli ingredienti in modo da averli a portata di mano; mettete il caffè in una ciotola abbastanza capiente per poter immergervi i savoiardi. In un'altra ciotola invece montate il mascarpone con lo zucchero a velo e il marsala, aggiungete poi la panna fresca a filo e continuate a montare fino ad ottenere una crema molto spumosa. Inserite la mousse al mascarpone in una tasca da pasticceria con il beccuccio a stella.
  2. Farcite le uova di cioccolata tagliate a metà. Come per il classico tiramisù alternate strati di savoiardi imbevuti nel caffè a strati di mousse al mascarpone.

    Farcite le uova di cioccolata tagliate a metà. Come per il classico tiramisù alternate strati di savoiardi imbevuti nel caffè a strati di mousse al mascarpone.
  3. Completate gli strati con tanti ciuffetti di mousse al mascarpone. Prima di servire in tavola ultimate con una spolverata di cacao amaro.

    Completate gli strati con tanti ciuffetti di mousse al mascarpone. Prima di servire in tavola ultimate con una spolverata di cacao amaro.
Note
  1. Potete sostituire i savoiardi con pan di Spagna, avanzi di torta o colomba.
  2. Potete decorare i vostri tiramisù con ovetti di cioccolato a vostra scelta.
  3. Aggiungete a piacere scaglie di cioccolato tra uno strato e l'altro.
  4. Se preferite potete preparare il tiramisù in versione monoporzione nelle ovette kinder. utilizzate in questo caso 1 ovetto (due metà) per ciascun commensale.

 

Salva

Salva

16 aprile 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia