Anzac biscuits

Biscotti tipici della tradizione australiana e neozelandese a base di cocco e avena

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Gli Anzac Biscuits vengono ricordati come biscotti dei soldati nella tradizione australiana e neozelandese. ANZAC, infatti, é l’acronomico di Australian and New Zeland Army Corps e proprio da questo prendono il nome questi biscotti. La loro caratteristica é che, se conservati bene, rimangono buoni a lungo e proprio per questo venivano spediti ai soldati dalle loro mogli. Inoltre, gli Anzac Biscuits sono tipicamente offerti anche durante eventi di beneficenza dell’esercito australiano e neozelandese.

Gli Anzac Biscuits sono facilissimi da preparare e sono a base di cocco e avena, rigorosamente senza uova. La ricetta originale inoltre prevede l’uso del golden syrup, uno sciroppo di zucchero dal colore ambrato e dal gusto ben distinto, ma visto che non é molto facile da trovare vi propongo la variante senza. Se per caso riuscite a trovarlo oppure se vi siete giá cimentati a farlo in casa, aggiungete 1/2 cucchiaino all’impasto.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Fate sciogliere il burro in un pentolino. In una ciotola mettete la farina, il cocco e lo zucchero.

    Fate sciogliere il burro in un pentolino. In una ciotola mettete la farina, il cocco e lo zucchero.
  2. Aggiungete i fiocchi d'avena, il burro e il lievito e compattate l'impasto con le mani. Aggiungete qualche goccia d'acqua se necessario. Formate delle palline e posizionatele su una teglia coperta da cartaforno, assicurandovi di lasciare abbastanza spazio tra di loro. Cuocete i biscotti a 180 g per circa 15-20 minuti o fino a quando saranno dorati. Estraeteli dal forno, fateli raffreddare qualche minuto e servite.

    Aggiungete i fiocchi d'avena, il burro e il lievito e compattate l'impasto con le mani. Aggiungete qualche goccia d'acqua se necessario. Formate delle palline e posizionatele su una teglia coperta da cartaforno, assicurandovi di lasciare abbastanza spazio tra di loro. Cuocete i biscotti a 180 g per circa 15-20 minuti o fino a quando saranno dorati. Estraeteli dal forno, fateli raffreddare qualche minuto e servite.


5 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia