Ciambellone alla ricotta e limone

Ciambellone soffice e profumato, senza burro e senza olio.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il ciambellone alla ricotta e limone è un dolce da colazione facilissimo e veloce da preparare. Non contiene né olio, né burro, basterà la ricotta a renderlo morbido. Potete sostituire il limone con un qualsiasi altro agrume, buonissimo anche con arancia o lime. Questo ciambellone profumatissimo sarà perfetto anche a merenda con una buona tazza di tè.

Ingredienti per 8 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preriscaldate il forno a 160°C. Ungete uno stampo a ciambella da 16 cm di diametro. Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e montate finché non saranno ben gonfie, aggiungete la ricotta e la buccia del limone grattugiata.

    Preriscaldate il forno a 160°C.
Ungete uno stampo a ciambella da 16 cm di diametro. 
Rompete le uova in una ciotola, unite lo zucchero e montate finché non  saranno ben gonfie, aggiungete la ricotta e la buccia del limone grattugiata.
  2. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, aiutandovi con una spatola, amalgamate delicatamente e versate nello stampo. Mettete in forno e fate cuocere per circa 35 minuti, sfornate fate raffreddare leggermente e togliete dallo stampo. Fate raffreddare completamente, cospargete con lo zucchero a velo e servite.

    Aggiungete la farina setacciata con il lievito, aiutandovi con una spatola, amalgamate delicatamente e versate nello stampo. Mettete in forno e fate cuocere per circa 35 minuti, sfornate fate raffreddare leggermente e togliete dallo stampo. Fate raffreddare completamente, cospargete con lo zucchero a velo e servite.

 Un ciambellone dal sapore delicato e profumatissimo che piacerà a tutti.

 

Salva

4 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia