Coniglio con fave e patate

Gustoso coniglio in padella con tenere patate novelle e fave fresche

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 40 minuti
  • Cottura: 60 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La carne di coniglio è molto magra e povera in colesterolo. Preferite, se potete, carne biologica proveniente da allevamenti controllati. Il coniglio è adatto a diverse cotture, in questo caso in padella con tenerissime patate novelle e fave freschissime. 

Ingredienti per 3 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e soffriggete lo spicchio di aglio. Quando avrà preso colore toglietelo e inserite il coniglio a pezzi. Lasciate rosolare per circa 5 minuti, girando ogni tanto la carne. Sfumate poi con il vino bianco, salate, pepate e cuocete per circa 15 minuti. Nel frattempo sgranate le fave.

    Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e soffriggete lo spicchio di aglio. Quando avrà preso colore toglietelo e inserite il coniglio a pezzi. Lasciate rosolare per circa 5 minuti, girando ogni tanto la carne. Sfumate poi con il vino bianco, salate, pepate e cuocete per circa 15 minuti. Nel frattempo sgranate le fave.
  2. Pelate le patate e lessatele intere insieme alle fave in una pentola a pressione per circa 5 minuti a partire dal momento in cui la pentola inizia a fischiare. Scolate poi tutto e aggiungete fave e patate al coniglio. Continuate la cottura per altri 20 minuti o sino a quando la carne del coniglio risulterà tenera. Potete servire caldo o freddo.

    Pelate le patate e lessatele intere insieme alle fave in una pentola a pressione per circa 5 minuti a partire dal momento in cui la pentola inizia a fischiare. Scolate poi tutto e aggiungete fave e patate al coniglio. Continuate la cottura per altri 20 minuti o sino a quando la carne del coniglio risulterà tenera. Potete servire caldo o freddo.
Note

Se non vi piace l'aglio potete ometterlo, invece se preferite un gusto meno deciso eliminate l'anima centrale. Ho voluto lessare patate e fave in pentola a pressione per risparmiare tempo ma naturalmente potete anche cuocere tutto insieme. Se il coniglio fosse ancora duro aggiungete due mestoli di acqua calda o brodo e continuate a cuocere sino a quando il coniglio non sarà tenero. 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

19 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia