Coniglio con fave e patate
Gustoso coniglio in padella con tenere patate novelle e fave fresche
Porzioni Tempo di preparazione
3persone 40minuti
Tempo di cottura
60minuti
Porzioni Tempo di preparazione
3persone 40minuti
Tempo di cottura
60minuti
Ingredienti
Istruzioni
  1. Scaldate due cucchiai di olio in una padella antiaderente e soffriggete lo spicchio di aglio. Quando avrà preso colore toglietelo e inserite il coniglio a pezzi. Lasciate rosolare per circa 5 minuti, girando ogni tanto la carne. Sfumate poi con il vino bianco, salate, pepate e cuocete per circa 15 minuti. Nel frattempo sgranate le fave.
  2. Pelate le patate e lessatele intere insieme alle fave in una pentola a pressione per circa 5 minuti a partire dal momento in cui la pentola inizia a fischiare. Scolate poi tutto e aggiungete fave e patate al coniglio. Continuate la cottura per altri 20 minuti o sino a quando la carne del coniglio risulterà tenera. Potete servire caldo o freddo.
Recipe Notes

Se non vi piace l’aglio potete ometterlo, invece se preferite un gusto meno deciso eliminate l’anima centrale. Ho voluto lessare patate e fave in pentola a pressione per risparmiare tempo ma naturalmente potete anche cuocere tutto insieme. Se il coniglio fosse ancora duro aggiungete due mestoli di acqua calda o brodo e continuate a cuocere sino a quando il coniglio non sarà tenero.