Filetto di tonno con senape al pepe verde

La classica ricetta del filetto al pepe verde rivisitato con la senape Maille!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 3/4 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

La ricetta che ho scelto di preparare per il Contest Maille Lovers è nata da un associazione immediata di idee che si sono formate nella mia mente non appena ho assaggiato la Senape Maille al Pepe Verde.

il primo piatto che mi è venuto in mente è stato il classico Filetto al Pepe Verde ed è da li che sono partita per arrivare al piatto che vi presento, una versione rivisitata se vogliamo di questo grande  classico dove la carne è stata sostituita dal Tonno  accompagnato da una macedonia di verdure crude e croccanti che ben si sposano al sapore fresco e intenso della Senape al Pepe verde.  Un piatto fresco e facile da realizzare.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Prendete un sacchetto per congelare, adagiatevi dentro i filetti, aggiungete un cucchiaio di senape al pepe verde per filetto salate, chiudete il sacchetto e massaggiate bene per far insaporire il tonno.

  2. Trasferite i filetti in una teglia unta d'olio e infornateli a 200° funzione grill un minuto massimo 2 minuti per lato, dipende molto dal vostro forno e dal grado di cottura che preferite. Sfornateli e lasciateli raffreddare.

    Trasferite i filetti in una teglia unta d'olio e infornateli a 200° funzione grill un minuto massimo 2 minuti per lato, dipende molto dal vostro forno e dal grado di cottura che preferite. Sfornateli e lasciateli raffreddare.
  3. Nel frattempo lavate e tagliate a tocchetti tutte le verdure, tranne gli asparagi che ridurrete a striscie con l'aiuto di un pelapatate dopo aver tagliato loro le punte. Condite con olio e sale.

    Nel frattempo lavate e tagliate a tocchetti  tutte le verdure, tranne gli asparagi  che ridurrete a striscie  con l'aiuto di  un pelapatate dopo aver tagliato loro le punte.
Condite con olio e sale.
  4. Infine tagliate a tocchetti i filetti di tonno ormai freddi e assemblate il piatto, sistemando le verdure e il tonno come fosse la tavolozza di un pittore, aggiungendo ancora un po' di senape al pepe verde qua e là.

Note

Le verdure per la macedonia potete variarle secondo i vostri gusti e le stagioni.

Foto e ricetta di Giovanna Amato del blog Briciole e fantasia

8 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia