Torta semplicissima con fragole e panna

Una morbida base di pan di spagna, una copertura croccante di pasta sfoglia e un ripieno goloso con tanta panna e fragole fresche

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Una torta velocissima per un dolce dell’ultimo minuto con tanta panna e fragole che si realizza con pochi ingredienti. Talmente facile che potete prepararla anche con i vostri bambini. Ho utilizzato pan di spagna e pasta sfoglia già pronti ma se volete potete farli anche a casa seguendo le ricette qui e qui

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Adagiate il disco di pan di spagna sopra alla pasta sfoglia e ritagliate quest'ultima della stessa grandezza del pan di spagna. Bucate la pasta sfoglia con una forchetta ed infornate a 200°C circa per 15/20 minuti. Fate raffreddare.

    Adagiate il disco di pan di spagna sopra alla pasta sfoglia e ritagliate quest'ultima della stessa grandezza del pan di spagna. Bucate la pasta sfoglia con una forchetta ed infornate a 200°C circa per 15/20 minuti. Fate raffreddare.
  2. Montate la panna, lavate e tagliate tre fragole a fettine sottili. Spalmate metà della panna sul disco di pan di spagna.

    Montate la panna, lavate e tagliate tre fragole a fettine sottili. Spalmate metà della panna sul disco di pan di spagna.
  3. Decorate con le fragole e poi ricoprite con la panna restante. Coprite con il disco di sfoglia, lo zucchero a velo, le codette di zucchero e le fragole. Servite subito.

    Decorate con le fragole e poi ricoprite con la panna restante. Coprite con il disco di sfoglia, lo zucchero a velo, le codette di zucchero e le fragole. Servite subito.
Note

La quantità di panna e fragole è indicativa potete aumentare le dosi a piacimento. Se volete potete dolcificare anche la panna. Se vi piace potete rendere ancora più morbido il pan di spagna con una bagna analcolica oppure del succo di frutta.

Salva

Salva

Salva

Salva

16 maggio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia