Chia pudding ai frutti rossi e yogurt

Una buona giornata inizia sempre con una buona colazione, meglio se sana e fresca come il chia pudding!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Ancora una volta i semi di chia protagonisti di un budino light! Il chia pudding ai frutti rossi e yogurt è un concentrato di energia e freschezza, ottimo per le vostre colazioni d’estate.

Colorato e cremoso, è molto facile da preparare e soprattutto fa bene a tutta la famiglia. I semi di chia, con le loro proprietà nutrizionali e la frutta, ricca di sali minerali e acqua, sono infatti ciò di cui abbiamo bisogno per fronteggiare le calde giornate estive e rigenerarci in modo corretto.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Frullate il mix di frutti rossi con un frullatore, quindi passateli con un colino per eliminare i semi ed ottenere un succo liscio.

    Frullate il mix di frutti rossi con un frullatore, quindi passateli con un colino per eliminare i semi ed ottenere un succo liscio.
  2. Aggiungete poi lo sciroppo d'agave ed i semi di chia e ricoprite con una pellicola. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 6 ore.

    Aggiungete poi lo sciroppo d'agave ed i semi di chia e ricoprite con una pellicola. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 6 ore.
  3. Componete i bicchierini ponendo alla base la gelatina di chia, poi qualche cucchiaio di yogurt bianco. Decorate con qualche fragola, qualche fogliolina di menta e una spolverata di cannella.

    Componete i bicchierini ponendo alla base la gelatina di chia, poi qualche cucchiaio di yogurt bianco. Decorate con qualche fragola, qualche fogliolina di menta e una spolverata di cannella.
Note

Potete preparare la gelatina di chia anche la sera prima e lasciarla in frigo tutta la notte.

Salva

27 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia