Gulasch

Lo spezzatino tipico ungherese

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 3 ore
  • Costo: basso
condivisioni

Il gulasch è uno spezzatino di carne tipico dell’Ungheria che si trova anche nei menu dei ristoranti di un po’ tutta l’Europa centrale. L’ingrediente chiave chi gli dona il suo sapore tipico è la paprika, assieme ad una grande quantità di cipolle. La carne viene cotta in un sugo a base di cipolle cotte e frullate e, come tutti gli spezzatini, il tempo di cottura richiesto è piuttosto lungo. Non temete però, sarete ripagati in gusto!

La ricetta che propongo è ispirata dal libro Die Gute Küche.

 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate la carne a cubetti. Fate scaldare una pentola capiente e fate dorare la carne su tutti i lati. Togliete la carne dalla pentola e mettete da parte. Ora mettete l'olio e le cipolle nella pentola.

    Tagliate la carne a cubetti. Fate scaldare una pentola capiente e fate dorare la carne su tutti i lati. Togliete la carne dalla pentola e mettete da parte. Ora mettete l'olio e le cipolle nella pentola.
  2. Aggiungete la paprika, l'aceto, l'acqua e cuocete a fuoco medio fino a quando le cipolle saranno morbide. A questo punto frullate il composto con un frullatore a immersione. Aggiungete la carne, il concentrato di pomodoro, l'aglio, la maggiorana e un pizzico di sale. Cuocete a fuoco medio per almeno due fino a quando la carne sarà morbida. Aggiustate di sale.

    Aggiungete la paprika, l'aceto, l'acqua e cuocete a fuoco medio fino a quando le cipolle saranno morbide. A questo punto frullate il composto con un frullatore a immersione. Aggiungete la carne, il concentrato di pomodoro, l'aglio, la maggiorana e un pizzico di sale. Cuocete a fuoco medio per almeno due fino a quando la carne sarà morbida. Aggiustate di sale.
Note

Servite il gulasch caldo con il vostro contorno preferito tra spaetzle, patate o canederli.

Salva

14 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia