Insalata di farro con salmone affumicato e avocado

Un'insalata fresca e colorata perfetta per l'estate.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 10 minuti
  • Cottura: 35 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

Quando arriva la bella stagione, alla sera non ho molta voglia di cucinare e di preparare piatti troppo elaborati e allora mi butto sulle insalate. Di verdure miste, di pasta o di cereali possono essere preparate in anticipo e servite poi per cena. Io ne preparo sempre una porzione in più, che poi mi porto in ufficio il giorno dopo.

L’insalata di farro con salmone affumicato e avocado è la mia preferita in questo periodo. E’ fresca, colorata e molto gustosa; l’avocado tagliato a pezzetti si sposa in modo perfetto con il salmone affumicato, i pomodorini datterini e la cipolla rossa completano al meglio l’insalata.

L’insalata di farro con salmone affumicato e avocado richiede pochissimo sforzo ai fornelli, basta semplicemente lessare il farro e poi condirlo con le verdure, l’avocado e il salmone tagliato a striscioline. Se l’assaggerete sono sicura che vi conquisterà all’istante!

insalata di farro con salmone e avocado

insalata di farro con salmone e avocado

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lessate il farro, raffreddatelo sotto l'acqua corrente, scolatelo bene e tenetelo da parte. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro. Tagliate finemente la cipolla rossa.

    Lessate il farro, raffreddatelo sotto l'acqua corrente, scolatelo bene e tenetelo da parte. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro. Tagliate finemente la cipolla rossa.
  2. Sbucciate l'avocado, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a pezzettini. Ricavate delle striscioline dal salmone affumicato. Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola, condite con olio e pepe, regolate di sale se necessario. Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti e servite.

    Sbucciate l'avocado, eliminate il nocciolo e tagliate la polpa a pezzettini. Ricavate delle striscioline dal salmone affumicato. Riunite tutti gli ingredienti in una ciotola, condite con olio e pepe, regolate di sale se necessario. Lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti e servite.

insalata di farro con salmone e avocado

insalata di farro con salmone e avocado

Salva

Salva

Salva

3 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia