Insalata di tofu, fragole e cetrioli

Un fresco piatto vegan, perfetto per la bella stagione.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’insalata di tofu, fragole e cetrioli è un piatto freschissimo per la bella stagione. Una proposta leggera e completamente vegan che può essere proposta come antipasto o secondo piatto, ma anche all’interno di un buffet o di un aperitivo tra amici. 

In questo mese le fragole danno il meglio di sé ed è possibile trovarle belle rosse e soprattutto gustose. I cetrioli danno sicuramente freschezza e il tofu è una valida alternativa al formaggio tradizionale.

Ovviamente potete personalizzare il piatto sostituendo il tofu con del primosale o della feta.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate le fragole, eliminate il ciuffo verde e tagliatele in quarti. Sbucciate i cetrioli, eliminate le estremità ed affettateli finemente. Tagliate il tofu a dadini piccoli.

    Lavate le fragole, eliminate il ciuffo verde e tagliatele in quarti. Sbucciate i cetrioli, eliminate le estremità ed affettateli finemente. Tagliate il tofu a dadini piccoli.
  2. In una ciotolina riunite l'olio extra vergine, l'aceto, il sale e il pepe. Amalgamate velocemente con una forchetta per creare la vostra vinaigrette.

    In una ciotolina riunite l'olio extra vergine, l'aceto, il sale e il pepe. Amalgamate velocemente con una forchetta per creare la vostra vinaigrette.
  3. Disponete tutti gli ingredienti in una insalatiera, mescolateli ed irrorateli con il condimento. Aggiungete i semi di papavero e qualche foglia di basilico fresco. Servite fresca.

 

Salva

10 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia