Rotolo di frittata alla menta

Una ricetta veloce e pratica per una frittata molto profumata e gustosa

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il rotolo di frittata alla menta è un’idea veloce e semplice per creare un secondo piatto fresco e profumato, ottimo anche da gustarsi freddo, in un buffet o per un pic nic in campagna.

Le foglioline di menta fresca daranno un piacevole profumo alla frittata, arricchita solamente da un po’ di Parmigiano Reggiano grattugiato.

Potete anche aggiungere del prosciutto cotto, rendendo la frittata ancor più gustosa, oppure dei pomodorini tagliati a cubetti, per creare un bellissimo contrasto di colore.

Che ne dite di provarla in un panino con un velo di maionese e dell’insalatina verde? Sono sicura che non potrete più farne a meno!

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Togliete le uova dal frigo una mezz'ora prima dell'utilizzo, lavate ed asciugate le foglie di menta. Rompete le uova in una ciotola capiente, aggiungete il parmigiano grattugiato e il latte e sbattete energicamente con due forchette.

    Togliete le uova dal frigo una mezz'ora prima dell'utilizzo, lavate ed asciugate le foglie di menta. Rompete le uova in una ciotola capiente, aggiungete il parmigiano grattugiato e il latte e sbattete energicamente con due forchette.
  2. Sminuzzate sottilmente le foglie di menta, dopodiché unitele alle uova. Salate a piacere. Fate scaldare sul fuoco una padella antiaderente e, se preferite, spennellatela leggermente di olio.

    Sminuzzate sottilmente le foglie di menta, dopodiché unitele alle uova. Salate a piacere. Fate scaldare sul fuoco una padella antiaderente e, se preferite, spennellatela leggermente di olio.
  3. Versate il composto di uova nella padella e fate cuocere finché si creerà una crosticina sui bordi. Coprite con un coperchio per qualche minuto, fino a che la superficie della frittata si solidificherà un po'. Arrotolate la frittata aiutandovi con una spatola.

    Versate il composto di uova nella padella e fate cuocere finché si creerà una crosticina sui bordi. Coprite con un coperchio per qualche minuto, fino a che la superficie della frittata si solidificherà un po'. Arrotolate la frittata aiutandovi con una spatola.
  4. Terminate la cottura fino a che le uova risulteranno ben cotte. Trasferite il rotolo su di un tagliere, tagliate a rondelle spesse e servite la frittata tiepida oppure anche fredda, accompagnandola ad una insalata verde.

    Terminate la cottura fino a che le uova risulteranno ben cotte. Trasferite il rotolo su di un tagliere, tagliate a rondelle spesse e servite la frittata tiepida oppure anche fredda, accompagnandola ad una insalata verde.

Salva

Salva

29 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia