smoothie alle ciliegie e latte di mandorle

Un'idea rinfrescante e velocissima per un frullato tutto da bere

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

E’ sempre l’ora per un buon frullato! Fresco, dissetante, nutriente, colorato e molto salutare.
Nella bella stagione è un’ottima idea per la colazione, per uno spuntino fuori programma, per recuperare un po’ di sali minerali dopo aver fatto attività fisica e anche per coccolarsi con la bellezza dei colori.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Il bello dei frullati, o smoothie, è anche che sono molto versatili in quanto alla frutta potete aggiungere – in base alle vostre esigenze o gusti – acqua, latte, yogurt, gelato, bevande vegetali. Otterrete frullati diversi nel sapore, nella consistenza e ovviamente nell’apporto calorico.
In questo caso ho scelto come frutta le ciliegie e le albicocche e le ho frullate con il latte di mandorla: in questo modo si ottiene uno smoothie vegan e perfetto da bere bello fresco.

 

Una sola avvertenza: gli ingredienti devono essere freddi (tolti dal frigo appena prima di essere utilizzati) e il frullato andrebbe consumato appena fatto per non perdere con l’ossidazione naturale i preziosi nutrienti contenuti nella frutta.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate e snocciolate le ciliegie e le albicocche. Mettetele nel boccale del frullatore e aggiungete il latte di mandorla. Frullate per almeno 30 secondi fino a ottenere un composto liscio. Servite freddo.

    Lavate e snocciolate le ciliegie e le albicocche.
Mettetele nel boccale del frullatore e aggiungete il latte di mandorla.
Frullate per almeno 30 secondi fino a ottenere un composto liscio.
Servite freddo.

Io non ho aggiunto zucchero perché se la frutta è matura a mio avviso lo smoothie è sufficiente dolce. Ma è questione di gusti e potete dolcificarlo a piacere aggiungendo nel boccale del frullatore un po’ di zucchero o miele. Prestate però attenzione se utilizzate un latte di mandorla già zuccherato!

Salva

23 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia