Spaghettoni con piselli al curry

Spaghettoni quadrati per una ricetta semplice e gustosa, arricchita dai piselli freschi e dal profumo di spezie.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Gli spaghettoni quadrati, rustici e consistenti, già da soli, sono deliziosi. Ma accompagnati a un condimento gustoso che si prepara in un attimo, sono la fine del mondo. I colori e la consistenza ricordano la carbonara, vista anche la presenza dell’uovo, ma il gusto è vegetariano e saporitissimo.

La base è composta da scalogno rosolato e piselli freschi, fatti insaporire e ammorbidire in padella, aggiungendo a poco a poco dell’acqua calda.
Poi, mentre la pasta cuoce, si prepara la finitura, sbattendo l’uovo con un pizzico di sale e un’abbondante spolverata di curry in polvere, per un piatto subito gustoso, con pochissimi passaggi.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tritate lo scalogno e fatelo dorare leggermente in un cucchiaio d'olio. Aggiungete i piselli e fateli insaporire, bagnando con un po' di acqua calda ogni tanto, per proseguire la cottura e perché non si attacchino.

    Tritate lo scalogno e fatelo dorare leggermente in un cucchiaio d'olio. Aggiungete i piselli e fateli insaporire, bagnando con un po' di acqua calda ogni tanto, per proseguire la cottura e perché non si attacchino.
  2. Portate a ebollizione una pentola d'acqua. In una ciotola sbattete due tuorli, con un pizzico di sale e un cucchiaio di albume. Aggiungete il curry in polvere e nel mio caso una spolverata di spezie per garam masala.

    Portate a ebollizione una pentola d'acqua.
In una ciotola sbattete due tuorli, con un pizzico di sale e un cucchiaio di albume. Aggiungete il curry in polvere e nel mio caso una spolverata di spezie per garam masala.
  3. Lessate gli spaghettoni e quando sono al dente passateli nella padella con i piselli, facendoli insaporire. Per ultimo, fuori dal fuoco, completate con l'uovo sbattuto e mescolate con cura perché si cuocia senza addensare.

    Lessate gli spaghettoni e quando sono al dente passateli nella padella con i piselli, facendoli insaporire. 
Per ultimo, fuori dal fuoco, completate con l'uovo sbattuto e mescolate con cura perché si cuocia senza addensare.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

13 giugno 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia