Cestini integrali con quinoa, orata e zucchine

Uno sfizioso antipasto pieno di gusto e colore grazie al pesce e alla quinoa, cereale dal gusto deciso

  • Difficoltà: difficile
  • Preparazione: 30 minuti
  • Cottura: 20 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Per il contest in collaborazione con Tipiak mi è stato assegnato un prodotto da veri intenditori: “Quinoa Gourmand” un mix di Quinoa e Bulgur davvero delizioso e perfetto per dare gusto e carattere a piatti sani e colorati. 

“Gli Incas, da cui la pianta era considerata sacra, la chiamavano Chisiya mama, madre di tutti i semi. Oggi la quinoa è particolarmente apprezzate per le sue proprietà nutritive, poiché naturalmente ricca di proteine vegetali di alta qualità, di fibre e di sali minerali. In questa ricetta la quinoa si unisce al bulgur, un antico cereale originario del Medio Oriente ottenuto da chicchi di grano duro. Ricco di fibre, il grano duro apporta dolcezza alla quinoa, per un delicato equilibrio di sapori.”

Il brand francese Tipiak porta sulle nostre tavole specialità di cereali e Couscous, una collezione unica di prodotti dai profumi esotici, salutari e pieni di gusto. Cliccando qui su TipiakConGusto troverete la gamma completa di prodotti Tipiak e tutte le ricette studiate ad hoc dalle iFoodies, inoltre potrete scaricare dei buoni sconto validi per l’acquisto di prodotti Tipiak!

24 ricette e 24 ingredienti segreti da abbinare al proprio prodotto. Seguiteci in questo contest a staffetta: domani Chiara vi svelerà la prossima ricetta e protagonista sarà la mozzarella!

Nel frattempo a me, da Alessandra, è stato assegnato il pesce da abbinare alla quinoa: gustatevi con occhi e palato questi Cestini integrali con Quinoa Gourmand, orata e zucchine, ottimi come antipasto e perfetti per i buffet o i brunch della domenica. Si mangiano in pochi bocconi per una vera esplosione di gusto e salute.

Ingredienti per 4 Persone

Per i cestini integrali

Per il ripieno

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. In un robot da cucina o a mano, impastate la farina con l'acqua, l'olio e un pizzico di sale. Amalgamate gli ingredienti ottenendo un panetto morbido. Avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per 30 minuti. Prendete una teglia da muffin, ungete gli appositi spazi con dell'olio, aiutandovi con un pennello in silicone. Prendete la pasta, stendetela non troppo sottile e ricavate tanti fiori con un taglia biscotti piuttosto grande. Adagiate la pasta negli spazi, bucherellatela con i rebbi di una forchetta e cuocete in bianco a 190°C per circa 10-15 minuti.

    In un robot da cucina o a mano, impastate la farina con l'acqua, l'olio e un pizzico di sale. Amalgamate gli ingredienti ottenendo un panetto morbido. Avvolgetelo nella pellicola per alimenti e fate riposare in frigorifero per 30 minuti. Prendete una teglia da muffin, ungete gli appositi spazi con dell'olio, aiutandovi con un pennello in silicone.
Prendete la pasta, stendetela non troppo sottile e ricavate tanti fiori con un taglia biscotti piuttosto grande. Adagiate la pasta negli spazi, bucherellatela con i rebbi di una forchetta e cuocete in bianco a 190°C per circa 10-15 minuti.
  2. In una pentola capiente portate l'acqua a bollore, salatela e cuocete la vostra Quinoa Gourmand per il tempo indicato nella confezione. Scolatela e conditela con un filo d'olio. In una padella antiaderente, fate saltare le verdure tagliate a dadini con un filo d'olio, sale, curcuma e aggiungete acqua fino alla cottura desiderata, che consiglio croccante. In ultimo, unite i filetti di orata, tagliati a pezzetti, cuoceteli per almeno 20 minuti, aggiungendo acqua e curcuma se lo ritenete necessario.

    In una pentola capiente portate l'acqua a bollore, salatela e cuocete la vostra Quinoa Gourmand per il tempo indicato nella confezione. Scolatela e conditela con un filo d'olio.
In una padella antiaderente, fate saltare le verdure tagliate a dadini con un filo d'olio, sale, curcuma e aggiungete acqua fino alla cottura desiderata, che consiglio croccante. In ultimo, unite i filetti di orata, tagliati a pezzetti, cuoceteli per almeno 20 minuti, aggiungendo acqua e curcuma se lo ritenete necessario.
  3. Unite ora il mix Quinoa Gourmand al pesce e alle verdure. Riempite i cestini di pasta integrale e gustateli tiepidi!

    Unite ora il mix Quinoa Gourmand al pesce e alle verdure.
Riempite i cestini di pasta integrale e gustateli tiepidi!

***articolo sponsorizzato da Tipiak

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

12 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia