Frappuccino homemade

Un cremoso frappè realizzato con caffè e gelato al fiordilatte, perfetto per le merende estive!

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 5 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Il Frappuccino è un cremoso frappè realizzato con caffè, gelato al fiordilatte e ghiaccio. Gli ingredienti vengono frullati insieme nel boccale del frullatore e in men che non si dica otterrete una fresca, cremosa e golosissima merenda estiva!

Per questo frappuccino ho voluto utilizzare il gelato al fiordilatte fatto in casa, ma potete anche sostituirlo con un gelato in vaschetta oppure con un gelato artigianale preso nella vostra gelateria di fiducia, e perchè no, la prossima volta mi sa che sostituisco il gelato al fiordilatte con quello alla stracciatella, che con le sue scaglie di cioccolato conferirà sicuramente una nota piacevole al Frappuccino!

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Preparate il caffè, fatelo raffreddare a temperatura ambiente e poi in frigo per almeno un'ora.

  2. Nel boccale del frullatore unite il caffè freddo, il gelato e il ghiaccio. Frullate a velocità massima fino ad ottenere un frappè omogeneo e con una bella schiuma.

    Nel boccale del frullatore unite il caffè freddo, il gelato e il ghiaccio. Frullate a velocità massima fino ad ottenere un frappè omogeneo e con una bella schiuma.
  3. Versate nei bicchieri e servite! Potete anche arricchire il frappè con scaglie di cioccolato, panna montata oppure cioccolato fuso.

Note

Il gelato al fior di latte è ciò che conferisce la cremosità al frappè, ma sta a voi scegliere se prepararlo in casa, oppure utilizzare quello già pronto delle vaschette o della gelateria di fiducia.

Non ho aggiunto zucchero al caffè, perchè il gelato è già dolce di suo!

Salva

Salva

30 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia