Petto di pollo al curry con pesche

Un secondo piatto perfetto da preparare quando si ha poco tempo

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 6 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Morbide fettine di petto di pollo aromatizzate al curry accompagnate da profumatissime pesche, un piatto perfetto per un pranzo veloce o per una cena da gustare in compagnia di amici nelle sere d’estate. 

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Tagliate il petto di pollo a fettine. Adagiatele in un piatto. Spremete mezza arancia e mezzo lime e versate il succo sopra le fettine di pollo. Aggiungete il sale ed il curry facendo attenzione ad intridere bene tutta la carne. Lasciate riposare circa 15 minuti in frigo.

    Tagliate il petto di pollo a fettine. Adagiatele in un piatto. Spremete mezza arancia e mezzo lime e versate il succo sopra le fettine di pollo. Aggiungete il sale ed il curry facendo attenzione ad intridere bene tutta la carne. Lasciate riposare circa 15 minuti in frigo.
  2. Nel frattempo affettate la cipolla e fatela stufare con un cucchiaino di olio a fuoco basso sino a quando non diventa morbida. Prendete le fettine di pollo e cuocetele insieme al succo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio a fuoco moderato. Tagliate la pesca in spicchi. Tritate il prezzemolo. Servite le fettine di pollo con le pesche, il prezzemolo e gli anelli di cipolla. Se necessario salate.

    Nel frattempo affettate la cipolla e fatela stufare con un cucchiaino di olio a fuoco basso sino a quando non diventa morbida. Prendete le fettine di pollo e cuocetele insieme al succo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio a fuoco moderato. Tagliate la pesca in spicchi. Tritate il prezzemolo. Servite le fettine di pollo con le pesche, il prezzemolo e gli anelli di cipolla. Se necessario salate.
Note

Può essere servito sia caldo che freddo. Se volete potete decorare il piatto con fettine di lime ed arancia. Per avere un sapore ancora più intenso versate, al momento di servire, sulla carne qualche cucchiaio di succo di lime ed arancia. Nella mia ricetta è bastato mezzo lime e mezza arancia, nel caso non riusciste a coprire bene il pollo potete usare i due agrumi interi.

Ricetta parzialmente modificata da "Cucinare bene" Giugno 2014

Salva

1 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia