Tiramisù alle fragole senza uova

Un dessert goloso e primaverile

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Durante il periodo primaverile-estivo, il tiramisù alle fragole è una valida alternativa al classico tiramisù. Questa versione senza le uova è diventato uno dei miei dolci preferiti, vi assicuro che conquisterete i più golosi e non solo. Pochi e semplici passaggi per realizzare un dessert veloce ma speciale.

tiramisù alle fragole (1)

Ingredienti per 6 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Pulite e tagliate le fragole a tocchetti, unite il succo di un limone piccolo e lasciate riposare in un contenitore in frigorifero per 15 minuti circa.

  2. In una casseruola mescolate il mascarpone con lo zucchero semolato.

  3. In un’altra casseruola con lo sbattitore elettrico montate la panna liquida fredda e incorporatela con molta delicatezza, dal basso verso l’alto alla crema di mascarpone.

  4. Prendete le coccotte o dei contenitori mono porzione, versate uno strato sottilissimo di crema, inzuppate in modo veloce e non eccessivo i savoiardi, uno per volta nel latte e disponeteli sul fondo delle coccotte.

  5. Aggiungete parte delle fragole tagliate precedentemente, seguendo con uno strato di crema, savoiardi, nuovamente uno strato di crema e terminate con le fragole. Fate riposare in frigorifero per almeno 4 ore prime di servire.

  6. Guarnire con foglioline di menta.

 

_MG_6264

 Potete utilizzare un’unica pirofila (rettangolare).

6 luglio 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia