Bruschette con pesche grigliate e burrata

Un antipasto sfizioso e fresco, perfetto per la stagione estiva

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 10 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

Le bruschette e i crostini sono un must dell’estate. Quando inizia la stagione del barbecue, infatti, ogni scusa è buona per buttare sulla griglia un paio di fette di pane.

I condimenti per bruschette, si sa, sono infiniti. A volte basta solo un pizzico di fantasia per realizzarne di sfiziosi e particolari.

In questo caso ho giocato sull’abbinamento dolce-salato, che amo particolarmente. 

Ho scoperto le pesche grigliate quasi per caso e me ne sono innamorata. A volte basta veramente poco per esaltare un ingrediente. Qui è stato sufficiente un breve passaggio sulla griglia calda, senza altri condimenti, e voilà: ecco pronto un antipasto estivo, fresco e coloratissimo. Che aspettate a provarlo anche voi?

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Lavate molto bene le pesche noci e tagliatele a spicchi tenendo la buccia. Mettete un goccio di olio sulla piastra e ungetela con un foglio di carta assorbente. Quando sarà ben calda, grigliate le pesche facendole cuocere 3-4 minuti per lato. Aggiungete un pizzico di sale. Tostate anche le fette di pane.

    Lavate molto bene le pesche noci e tagliatele a spicchi tenendo la buccia. Mettete un goccio di olio sulla piastra e ungetela con un foglio di carta assorbente. Quando sarà ben calda, grigliate le pesche facendole cuocere 3-4 minuti per lato. Aggiungete un pizzico di sale. Tostate anche le fette di pane.
  2. Mettete le fette di pane su un piatto e conditele con un pizzico di sale e un filo d'olio. Adagiate su ciascuna fetta una cucchiaiata di burrata, due spicchi di pesche e completate con qualche foglia di rucola.

Se volete dare una nota di sapidità in più, aggiungete alle bruschette anche una fettina di prosciutto crudo.

Salva

Salva

10 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia