Insalata di farro con ratatouille di verdure

Una gustosa insalata fredda di farro con verdure grigliate ideale per l'estate

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 15 minuti
  • Cottura: 30 minuti
  • Costo: basso
condivisioni

L’insalata di farro con ratatouille di verdure è un primo piatto leggero e sano perfetto per l’estate. Si mangia fredda ed è un ottima per picnic o da portare in spiaggia. Si può preparare in anticipo e conservarla in frigorifero fino al momento di servirla per avere un primo piatto da gustare anche con il caldo.

Ingredienti per 4 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Prendete il farro e sciacquatelo abbondantemente sotto l'acqua corrente. Cuocetelo in acqua e salatelo a cottura ultimata, ci vorranno circa 25 minuti. Nel frattempo tagliate a fettine le zucchine, il peperone e la melanzana e grigliate tutte le verdure sulla piastra. Tagliate anche la feta a cubetti.

    Prendete il farro e sciacquatelo abbondantemente sotto l'acqua corrente. Cuocetelo in acqua e salatelo a cottura ultimata, ci vorranno circa 25 minuti. Nel frattempo tagliate a fettine le zucchine, il peperone e la melanzana e grigliate tutte le verdure sulla piastra. Tagliate anche la feta a cubetti.
  2. Quando le verdure sono pronte lasciatele raffreddare, poi tagliatele a pezzetti e condite con olio, sale, pepe e origano. Unite i pomodorini e il farro freddo; terminate con la feta a cubetti. Mescolate il tutto e se necessario aggiungete ancora sale e olio.

    Quando le verdure sono pronte lasciatele raffreddare, poi tagliatele a pezzetti e condite con olio, sale, pepe e origano. Unite i pomodorini e il farro freddo; terminate con la feta a cubetti. Mescolate il tutto e se necessario aggiungete ancora sale e olio.

Salva

Salva

18 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia