Insalata esotica di riso basmati

una insalata fresca dai sapori esotici, con riso basmati, avocado, cocco, lime e salmone al curry.

  • Difficoltà: facile
  • Preparazione: 20 minuti
  • Cottura: 5 minuti
  • Costo: medio
condivisioni

L‘insalata esotica di riso basmati, è una freschissima insalata a base di riso basmati, frutta (avocado, cocco, lime), e salmone aromatizzato al curry. Un piatto semplice, leggero e fresco, per affrontare il caldo estivo senza nè appesantirsi nè rinunciare al gusto.

L’insalata esotica di riso basmati si prepara in pochissimi minuti, il tempo di cuocere il riso ed il salmone e sarà già nei vostri piatti! Per rendere il tutto ancora più semplice e rapido ho utilizzato il Riso Basmati Express di Riso Gallo, un riso precotto che necessita solo di due minuti di cottura in padella o microonde e vi consentirà di preparare infinite ricette in un attimo.

l’insalata esotica di riso basmati ha un gusto fresco e delicato ma particolare, è  adatta a tutti coloro che amano sperimentare abbinamenti nuovi, anche un pochino insoliti, ed è perfetta per pranzi e cene estive, ma anche, se servita in piccole coppette o bicchierini da finger food, ideale per arricchire buffet e dare un tocco di freschezza ai vostri party estivi.

Ingredienti per 2 Persone

Scarica la lista della spesa!

Preparazione

  1. Cuocete il riso basmati express secondo le modalità indicate nella confezione (2 minuti in microonde a 750w). Versate il riso in una ciotola, sgranatelo con una forchetta e conditelo con l’olio extravergine di oliva. Tenete da parte.

  2. Pulite l’avocado e il cocco. Tagliate il primo a piccoli pezzetti, il secondo in lamelle finissime. Mettete entrambi in una ciotolina e irrorateli con il succo di un lime; aggiungeteli al riso e mescolate bene, quindi salate a piacere

  3. Eliminate la pelle dal trancio di salmone, tagliatelo a cubetti di circa 2cm per lato. Preparate una marinatura emulsionando il succo di lime con il curry in polvere. Lasciatevi marinare i cubetti di salmone per circa 10 minuti.

  4. Ponete sul fuoco una padella antiaderente; quando sarà ben calda scottate i cubetti di salmone ben scolati dal liquido di marinatura, rigirandoli spesso da tutti i lati, in modo che formino una crosticina croccante fuori ma restino morbidi e rosati all’interno. Cuoceteli per circa 2minuti a fiamma vivace. A fine cottura salateli a piacere.

  5. Impiattate la vostra insalata esotica in ciotoline dai bordi alti aggiungendovi sopra i filetti di salmone ancora caldi.

Note

Al posto del salmone potete utilizzare gamberoni o mazzancolle: puliteli, marinateli nel succo di lime e curry, dunque scottateli in una padella leggermente unta con un pò di olio.

Salva

Salva

31 agosto 2017

Traduci

EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Le Ricette Più Viste

Invia Copia Stampa Chiudi
Premi Ctrl+C (Pc) oppure Cmd+C (Mac)
Invia